Arriverà nelle sale italiane il 16 novembre Justice League, una delle avventure dei supereroi della DC Comics più attese di tutti i tempi.
A fianco di Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash ci saranno loro, le vetture della Stella a tre punte: nuova Classe E Cabrio, Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, con interni di nuova concezione sviluppati appositamente per il film, e Classe G 4×4^2, destinati ad avere un ruolo di primo piano in questo epico action movie.
Ad accompagnare l’arrivo nelle sale di Justice League Mercedes-Benz celebra il debutto al cinema della pellicola con un’incisiva campagna di marketing, comprendente tra gli altri uno spot televisivo (già in trasmissione dal 20 ottobre e visibile qui) di 30 secondi. Sui canali instagram è invece prevista la pubblicazione di sei fumetti digitali, creati in collaborazione con il Custom Creative Studio della DC Entertainment.
Classe E Cabrio debutterà al cinema come auto ufficiale di Diana Prince, meglio nota come la super-eroina Wonder Woman, a bordo della quale affronterà il viaggio che la condurrà da Victor Stone, nei panni di Cyborg. Altra auto protagonista sul set è la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, guidata da Bruce Wayne durante la missione per reclutare Barry Allen, alias Flash, al servizio della Justice League.
La concept presentata nel 2013 è stata rivoluzionata negli interni per meglio adattarsi allo scenario futuristico del film. Per esigenze cinematografiche questo esemplare della sportiva è stato inoltre ingrandito del 110%, creando così spazio sufficiente per il 1,90 m di altezza di Bruce Wayne, e mantenendo al contempo l’elegante linea del tetto bassa.
“Ogni designer deve saper immaginare e fantasticare, quindi spesso ci ispiriamo all’industria cinematografica. Sono entusiasta del fatto che questa volta l’industria cinematografica si sia ispirata a noi e che la nostra Mercedes AMG Vision Gran Turismo sia diventata l’auto di un supereroe”, afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. “Proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologie all’avanguardia si fondono alla perfezione per dare vita ad un modello mozzafiato, assolutamente perfetto per Bruce Wayne”.
Il ricco materiale dedicato al “Making Of” regala ai fan di film e fumetti un esclusivo dietro le quinte, lo volete vedere?
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…