in

John Elkann nel CdA di Meta: la famiglia Agnelli investe sui social

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente del gruppo Stellantis John Elkann è entrato a far parte del CdA di Meta. L’erede della famiglia Agnelli è l’unico membro europeo a far parte dell’assemblea.

“Sono entusiasta di iniziare l’anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al Consiglio di Amministrazione di Meta. Abbiamo enormi opportunità davanti all’IA, ai wearables e al futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a raggiungere la nostra visione”, ha postato sul suo social Mark Zuckerberg.

Nella pubblicazione, l’imprenditore statunitense che controlla anche Instagram, WhatsApp e Messenger, ha espresso la propria soddisfazione ribadendo: “John è l’amministratore delegato di Exor e presidente di due delle aziende di portafoglio auto di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e porta una prospettiva internazionale al nostro consiglio. Dana è il presidente e ceo della Ufc (Ultimate Fighting Championship) e l’ha trasformata in una delle imprese sportive più preziose, in rapida crescita e più popolari al mondo. L’ho ammirato come imprenditore e la sua capacità di costruire un marchio così amato. Charlie è un investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici alla Microsoft. Si è unito al gruppo advisory di Meta lo scorso anno per consigliare le nostre roadmap sull’IA e sulla tecnologia, e sono entusiasta di aggiungerlo al nostro consiglio ora. Non vedo l’ora di lavorare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un anno importante per Meta e sono entusiasta di averli a bordo!”.

Le relazioni di Elkann con star di livello mondiale e le sue dichiarazioni

La notizia dell’entrata di Elkann nel Consiglio di Amministrazione rappresenta il riconoscimento di un’ampissima rete di amicizie dell’erede della famiglia Agnelli a livello mondiale che spaziano dal settore del lusso a quello della tecnologia. Il rapporto del fondatore di Facebook con l’italiano è noto come testimonia l’incontro avvenuto tra i due nel 2022 all’interno della cioccolateria Peyrano a Torino.

“Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo. Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva a lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia” ha commentato John Elkann.

smart, passo indietro sull’elettrico: allo studio un nuovo ibrido

MG ZS Hybrid+

MG Motor 2024: cresce del 32%, con la quota di mercato del 2,5%