Jeep ha svelato in anteprima la Renegade Upland Special Edition durante la tappa di Selva Val Gardena del Winterproof Tour 2017 alla quale abbiamo preso parte.
La nuova Renegade Upland si contraddistingue per un look off road come si evince anche dal paraurti frontale proprio dell’inarrestabile Trailhawk. Il tutto reso ancora più distintivo dalle protezioni sottoscocca in metallo e dal paraurti anteriore di grandi dimensioni.
Nata sulla base della versione Longitude, la Renegade Upland Special Edition presenta, all’esterno, diversi elementi esclusivi di colore nero lucido che rendono il suo aspetto più sportivo e aggressivo: dai cerchi in lega neri da 17” al logo frontale “Jeep”, dalle lamine della griglia anteriore ai loghi posteriori “4×4” e “Renegade”. Contraddistingue la serie speciale l’esclusiva decalcomania “UPLAND” posta sul lato del guidatore e quello del passeggero. La Renegade Upland Special Edition sarà disponibile in cinque diversi colori: Alpine White, Omaha Orange, Carbon Black, Solid Black e Hyper Green come l’esemplare esposto a Selva Val Gardena.
La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno dove l’ambiente scuro viene impreziosito dalle cornici anodizzate arancioni per casse acustiche, bocchette del climatizzatore, leva del cambio e scomparto del tunnel centrale. Completano l’abitacolo i sedili in tessuto nero, il quadro strumenti con display TFT monocromatico da 3,5″ , il volante con rivestimento in pelle e i tappetini per tutte le stagioni con logo Jeep.
Oltre alla specifica caratterizzazione estetica e alla chiara vocazione off-road, la Renegade Upland Special Edition offre una ricca dotazione che assicura una guida confortevole anche nell’impiego urbano e nei viaggi fuori città. Lo dimostrano, ad esempio, il Cruise Control con limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori, i fendinebbia, oltre alla radio Uconnect con schermo touchscreen da 5″ e al climatizzatore.
Ad equipaggiarla il brillante motore diesel 2.0 Multijet II da 140 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce e all’esclusivo sistema 4×4 Active Drive Low con rapporto finale di riduzione di 16.5:1, oltre al sistema di controllo della trazione Selec-Terrain e all’Hill Descent Control che consente una discesa progressiva su qualunque terreno, senza la necessità di toccare il pedale del freno.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…