Jeep ha ideato un delle nuove spazzole tergicristallo ad alte prestazioni. Queste spazzole consentono una visuale più pulita del sentiero o della strada. A svilupparle è stato il team Jeep Performance Parts (JPP) di Mopar, e la novità sta nel risparmio di liquido lavavetri senza sacrificare l’effetto finale.
Le nuove spazzole tergicristallo ideate da Jeep hanno un elemento chiave che le rende ad alte prestazioni. Si tratta dei 12 fori tagliati al laser lungo ciascuna lama, che creano getti bagnati che rilasciano liquido lavavetri per l’intera lunghezza, inondando il vetro sporco del parabrezza mentre la lama viaggia lungo il suo arco. Il sistema JPP utilizza meno liquido lavavetri riducendo al minimo gli “oscuramenti” del parabrezza allagato durante la guida.
In merito a queste nuove spazzole, Mark Bosanac, vicepresidente senior per il Nord America, assistenza, ricambi ed assistenza clienti Mopar, ha detto: “Le nostre nuove ed innovative spazzole tergicristallo ad alte prestazioni JPP ripristinano rapidamente la visibilità mentre affrontano i percorsi più difficili mantenendo il liquido lavavetri al suo posto, sul vetro. Sono perfette per la guida fuoristrada o su strada, le nostre nuove spazzole tergicristallo ultra-capaci sono solo uno degli oltre 500 componenti ed accessori di qualità testati e supportati in fabbrica nel nostro portafoglio Jeep”.
Il kit tergicristallo ad alte prestazioni ideato da Jeep è per il momento disponibile solo negli Stati Uniti ed in Canada, ma prossimamente farà il suo debutto anche in altri mercati per i modelli Jeep Wrangler e Gladiator 2018 e più recenti. Il kit contiene bracci, lame e tubi necessari per l’installazione iniziale, nonché un set di lame di ricambio. Il prezzo al dettaglio negli USA è di 140 dollari.
Nonostante alcune previsioni positive e lo stop al termico del 2035 sempre più vicino, le…
Concluso il 2024, è tempo di bilanci. L’anno appena concluso si dimostra in flessione con…
Il 1.2 Puretech di Stellantis è un motore ormai noto a causa di problemi che…
Le abbiamo provate tutte e tre. Il sottoscritto ha iniziato il 2024 salendo a bordo…
BYD può dormire sonni tranquilli. Il 2024 si è appena chiuso con risultati che, nell'ottica…
Nel percorso di avvicinamento all’obiettivo delle “emissioni zero” per il 2035 , l’anno appena iniziato…