Una nuova Jeep Avenger totalmente elettrica ma in versione 4×4. È da tempo che si vocifera della creazione di una vettura simile, voci che trovano fondamento dopo le dichiarazioni rilasciate da Antonella Bruno, numero uno di Jeep Europa, la quale ha dato appuntamento con questa vettura al 2024. Una doppia conferma dopo averla vista, anche se in versione concept, al Salone di Parigi 2022.
Jeep Avenger 4×4: bisognerà aspettare il 2024
Dopo una serie quasi incontrollata di voci di corridoio che ipotizzavano la creazione di una Jeep Avenger 4×4, arriva finalmente qualcosa di molto simile ad una conferma. Una versione della Jeep Avenger con trazione integrale si farà ma arriverà solamente nel corso del 2024, lo ha annunciato Antonella Bruno, numero uno delle attività europee della Jeep. La dirigente del brand ha dichiarato tutto ciò nel corso di un’intervista, dando fondamento alle ipotesi lanciate ancora prima della presentazione ufficiale del B-SUV marchiato Jeep. Un qualcosa che tutti si aspettavano, basandosi anche su quanto avvenuto al Salone di Parigi 2022, dove la casa automobilistica aveva presentato la Jeep Avenger 4×4 Concept.
Jeep Avenger 4×4: sarà solo elettrica?
Con le tempistiche del debutto finalmente fornite e previste per il 2024, dovrà rassegnarsi chi si aspettava che la versione 4×4 della Jeep Avenger potesse arrivare brevemente. Con un lasso di tempo così ampio non è facile ipotizzare o venire a conoscenza del powertrain che verrà montato sulla versione a trazione integrale del B-SUV, anche se è logico l’utilizzo di un motore elettrico posto sull’asse posteriore per muovere il retrotreno. Nel frattempo la Jeep Avenger verrà ancora proposta con la trazione anteriore e con un powertrain elettrico da 156 CV ed in Italia e Spagna anche con un motore benzina da 100 CV.
È proprio grazie a questo modello che Jeep si è fregiata del prestigioso premio Car of The Year 2023.
commenti
Loading…