Il 2019 “magico” di Jaguar I-Pace continua a New York, durante la premiazione dei World Car Awards 2019. Il SUV elettrico, che presto proveremo su strada, dopo il titolo di Car of the Year 2019 , conquistato al Salone di Ginevra, ha aggiunto altri tre trofei alla sua bacheca sempre più ricca.
Un motivo di orgoglio per la Casa inglese che torna in patria con il titolo di World Car of the Year, World Car Design 2019, uguagliando il successo della F-Pace nel 2017, e, non ultima, World Green Car 2019. In 15 anni di storia dei Wold Car Awards, la Jaguar I-PACE è il primo modello in assoluto ad ottenere tre riconoscimenti nello stesso anno.
86 giornalisti specializzati provenienti da 24 paesi hanno scelto I-Pace in qualità di nuova World Car of the Year (la vincitrice nel 2018 fu la Volvo XC60) grazie alla sua visione avanguardistica verso un futuro diverso, più pulito. Ad oggi, oltre 11.000 clienti in più di 60 paesi nel mondo hanno già ricevuto la loro I-Pace.
Ian Callum, Jaguar Director of Design, ricevendo orgogliosamente i premi a New York, ha dichiarato: “Progettare auto per Jaguar è probabilmente il miglior lavoro del mondo e posso dire in tutta onestà che nessun altro progetto a cui ho lavorato è stato gratificante quanto la I-Pace. I veicoli elettrici offrono ai progettisti una libertà senza precedenti di rimodulare le proporzioni, il profilo e l’essenza stessa dell’auto; questa opportunità è stata sfruttata appieno dalla mia squadra. Vincere il premio di World Car Design of the Year 2019, così come il World Car of the Year e il World Green Car, è un puro riconoscimento ai risultati che hanno raggiunto.”
Fin dal suo lancio avvenuto poco più di un anno fa, la Jaguar I-Pace ha ricevuto 62 riconoscimenti, compresi l’European Car of the Year, il German, il Norwegian e lo UK Car of the Year e molti premi inerenti l’ecologia, come l’ECOBEST Award da Autobest.
Il SUV elettrico ad alte prestazioni di Jaguar ha trionfato su Audi e-tron e Volvo S60/V60 nella categoria World Car of the Year, su Suzuki Jimny e Volvo XC40 nella categoria World Car Design of the Year, e su Audi e-tron e Hyundai Nexo nella categoria World Green Car.
La Jaguar I-Pace è disponibile con un prezzo di partenza di 81.780 euro ed è configurabile sul sito ufficiale di Jaguar Italia
Partiamo dal presupposto che questa Ypsilon non ha un compito facile, anzi. Ha sostituito colei…
L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…
Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…
FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…
L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…
Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…