Curiosità

Gli interni di Stelvio Quadrifoglio portano la firma di Alcantara

Tempo di lettura: 2 minuti

Per chi si intende di lusso Alcantara rappresenta quasi un marchio nel marchio, tale è la sua esclusività e il suo impiego per i modelli premium di tutte le Case. Potevano quindi non venire scelti per arricchire gli interni di Stelvio Quadrifoglio, il SUV Alfa Romeo ormai pronto al debutto?

Ovviamente no, ecco perché per Stelvio Quadrifoglio l’azienda italiana famosa in tutto il mondo ha scelto Alcantara in color nero per rivestire la parte centrale del tunnel e una parte del volante, quella più a contatto con le mani del guidatore.

Una scelta stilistica dunque, per coniugare sotto lo stesso nome due realtà che rappresentano l’eccellenza italiana. Nato dalla collaborazione tra gli uffici stile delle due aziende, gli interni di Stelvio Quadrifoglio si trasformano così, rispetto alle versioni diesel e benzina meno potenti, in una vera esperienza da vivere con tutti e cinque i sensi.

Questo lancio è una straordinaria opportunità per Alcantara di sottolineare la relazione consolidata con un marchio automobilistico portavoce del lusso Made in Italy.” – commenta il Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara, Andrea Boragno. “Grazie allo stile, l’artigianalità italiana, le prestazioni high-tech in termini di leggerezza, grip, resistenza ed estrema personalizzazione, Alcantara è la scelta premium per gli interni di Alfa Romeo e a maggior ragione per la versione Quadrifoglio Verde”.

Stelvio Quadrifoglio l’ultimo di una lunga serie

Alfa Romeo e Alcantara vantano una lunga storia di collaborazione. La prima volta insieme fu negli anni ’90 con la realizzazione degli interni personalizzati della “Alfa Romeo 145” per arrivare all’elegante “147 CNC Costume National”. Da allora non ci si è più fermati e, attraverso diversi modelli che a loro modo hanno riempito le pagine di storia del grande libro del Biscione, il linguaggio si è evoluto tenendo conto dell’evoluzione tecnologica.

Ecco perché oggi Alcantara rappresenta per Alfa Romeo il vero valore aggiunto degli interni, rispondendo perfettamente alla crescente domanda di bellezza, emozione ed eleganza, perfettamente coniugate a funzionalità e rispetto per l’ambiente.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago