Che la Lamborghini Essenza SCV12 sia un mostro su quattro ruote lo abbiamo capito tutti e non lo scopriamo oggi. Per la prima volta, però, possiamo vedere 9 costosissimi esemplari di altrettanti ricchissimi clienti Lamborghini riunite in circuito per un’occasione speciale.
Occasione ghiotta, come lo è d’altronde assistere a un’esibizione delle Ferrari di F1 del programma F1 Clienti, tra V8, V12, V10, per la quale dobbiamo ringraziare ancora una volta l’attento Varryx. Vediamo quindi 9 esemplari impegnati sulla pista di Misano in occasione delle Lamborghini World Finals, prima uscita “pubblica” del prototipo omologato solo per la pista.
L’avevamo vista in estate, a Goodwood, durante la scalata della celebre collina inglese da vivere tutta d’un fiato e la rivediamo oggi, in bella compagnia. Dietro le spalle dei 9 piloti impegnati sul circuito intitolato a Marco Simoncelli c’è un 12 cilindri naturalmente aspirato che batte forte grazie agli 830 CV che urlano fortissimo.
In presenza di 9 motori così, pur non trattandosi di una competizione ufficiale, viene la nostalgia. Vi invitiamo a viverla con noi guardando questo video, non ve ne pentirete!
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…
Vista per la prima volta nell'estate del 2023, e con una lista di clienti ben…
La Germania, un tempo locomotiva d'Europa, rischia di trasformarsi in un vagone merci abbandonato su…