Circa un anno fa, prima dello scoppio della pandemia, iniziava l’avventura della nuova Peugeot 208 Rally4 e più di 365 giorni dopo è già ora di festeggiare le 100 unità consegnate a livello mondiale.
Dopo aver incassato i titoli di Campione francese Terra e Campione italiano nella categoria due ruote motrici nel 2020, nel 2021 la 208 Rally4 compete in sette Coppe in tutta Europa e in America Latina permetteranno a tutti i piloti di avere un ruolo da protagonista nell’ambito dei campionati due ruote motrici su terreni particolarmente selettivi. Con una stagione sportiva fortemente limitata dall’emergenza sanitaria, Peugeot Sport è riuscita a soddisfare le aspettative dei suoi clienti in tutta Europa e nel mondo, mantenendo un ritmo di consegne sostenuto per rendere disponibili almeno 100 Peugeot 208 Rally4.
L’ultima vettura, in partenza per il Perù questa settimana, sarà consegnata al Castro Yangali Team, che parteciperà alla nuovissima Peugeot 208 Rally Cup Perù. Tra le due ruote motrici, la nuova rappresentante di una stirpe vincente è diventata in breve tempo punto di riferimento per i giovani piloti. Dopo la Francia, la Spagna e il Portogallo con la Coppa iberica nel 2020, tocca all’Italia, l’Ungheria, la Repubblica Ceca e il Perù ospitare la PEUGEOT 208 Rally Cup per permettere a tutti i piloti della Peugeot 208 Rally4 di competere in un trofeo promozionale che mette in palio numerosi premi.
François Wales, Direttore di Peugeot Sport: “In meno di un anno, la nuova PEUGEOT 208 Rally4 si è imposta come la vettura da battere nella categoria due ruote motrici. Nonostante la cancellazione di numerosi eventi in tutto il mondo, i piloti alla guida della PEUGEOT 208 Rally4 si sono distinti in una ventina di paesi conquistando una serie di vittorie e titoli nelle due ruote motrici. Adesso siamo impazienti di vederla competere in nuovi territori, grazie al lancio di nuovi trofei in tutta Europa e nel mondo. Le sue prestazioni, la sua affidabilità e il suo prezzo sono tutte caratteristiche che hanno conquistato i clienti di PEUGEOT Sport e approfitto per ringraziarli della loro fiducia. Siamo tutti mobilitati per sostenere i nostri piloti attraverso i vari servizi di PEUGEOT Sport e di Racing Shop, per soddisfare le loro aspettative.”
10-12 giugno : Rallye Vosges-Grand Est (asfalto)
2-4 luglio : Rallye Castine Terra d’Occitanie (terra)
23-25 luglio : Rallye Langres-Haute Marne (terra)
2-4 settembre : Rallye Mont-Blanc Morzine (asfalto)
24-26 settembre : Rallye Coeur de France (asfalto)
29-30 settembre : Critérium des Cévennes (asfalto)
25-28 novembre : Rallye du Var (asfalto)
30 aprile-1° maggio : Rali Terras d’Aboboreira
20-23 maggio : WRC Vodafone Rally de Portugal
16-17 luglio : Rally de Ourense
10-11 settembre : Rally Blendio Princesa des Asturias
24-25 settembre : Rally Serras de Fafe e Felgueiras
15-16 ottobre : WRC Rally RACC Catalunya-Rally de España
Prima parte
10-11 aprile : Rally di Sanremo
8-9 maggio : Targa Florio
26-27 giugno : Rally di San Marino
Seconda parte
24-25 luglio : Rally di Roma Capitale
4-5 settembre : Millemiglia
9-10 ottobre : Rally Due Valli
6-7 novembre : Liburna Terra
26 giugno : South Belgian Rally
24 luglio : TAC Rally
16 ottobre : Sezoens Rally
5-7 novembre : Rally du Condroz
4-5 dicembre : Spa Rally
16-18 aprile: Rally di Miskolc
4-6 giugno: Rally di Salgo
25-27 giugno: Rally di Mecsek
30 luglio-1° agosto: Rally di Vertes
22-24 ottobre: Rally di Nyireghyaza
Motore: 3 cilindri turbo, 1 199 cm3
Potenza: 208 CV a 5 450 g/min.
Coppia: 290 Nm a 3 000 g/min.
Cambio: SADEV, sequenziale a 5 velocità
Differenziale: autobloccante meccanico
Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283 mm)
Freni posteriori: dischi da 290 mm
Sospensioni regolabili a 3 vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
Peso minimo: 1 080 kg, 1 250 kg con equipaggio a bordo
Vettura assemblata (specifica asfalto o terra): 66.000 euro IVA esclusa
Kit Terra o Asfalto: 8.990 euro IVA esclusa
Kit di installazione (Asfalto o Terra): 3.490 euro incluso set di molle, barre antirollio anteriore e posteriore, 12 ruote, set di barre di zavorra
Kit di equipaggiamento: 3.990 euro (compresi rete per casco, interfono, Tripmaster, poggiapiedi per navigatore, light pod, sistema jack, supporto e cinghia per la seconda ruota di scorta)
Acquisizione dati: 270 euro
Costi di gestione stimati per chilometro (esclusi i fluidi): 11,73 euro
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…