Attualità

Il modellino Ferrari che costa come una Giulia Quadrifoglio [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Un modellino Ferrari ha raggiunto un prezzo da record. Un modellino della Ferrari 812 Competizione Tailor Made in scala 1:8 è stato venduto a una cifra quasi pari a quella necessaria per acquistare un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Dalle immagini e dal video che stanno spopolando sul web, si nota come si tratti di una riproduzione in scala fatta alla perfezione e venduta in un’asta benefica della Ferrari tenutasi a New York. Scopriamo insieme il valore del modellino della Ferrari 812 Competizione Tailor Made che costa quasi come un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e il video nel quale viene mostrata.

Modellino Ferrari 812 Competizione Tailor Made, ecco com’è nel video

In occasione del Ferrari Gala tenutosi al The Shed allo Hudson Yards di New York, la raccolta fondi per i progetti di sostegno all’istruzione, c’è stata una vendita che si è rubata la scena. A contribuire al grande successo della raccolta fondi sono stati indubbiamente l’amore per il “Cavallino Rampante” degli statunitensi e l’altruismo della clientela che hanno consentito di far davvero del bene, ma le attenzioni sono state letteralmente catturate da un lotto. Si tratta della vendita all’asta di una replica in scala 1:8 Ferrari 812 Competizione Tailor Made, battuta alla stratosferica cifra di 90.000 dollari. Come si evince dal video, la riproduzione è fin troppo fedele allo speciale esemplare della Ferrari 812 Competizione, vestito con le linee di stile di Flavio Manzoni dal reparto Tailor Made. Quella vettura ha spuntato un prezzo di aggiudicazione di 5,1 milioni di dollari, vale a dire il più alto della sessione segnando incassi per 7 milioni di dollari in totale.

Nonostante la abnorme differenza tra i due lotti, si parla più del modellino che costa praticamente quanto un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che della Ferrari 812 Competizione Tailor Made vera e propria. Questo perché la riproduzione è molto fedele all’originale, e ha interessato pure Charles Leclerc e Carlos Sainz, piloti delle “rosse” in Formula 1, i quali hanno osservato con attenzione la preziosa riproduzione, durante la serata di gala. Una riproduzione così precisa la si deve anche all’utilizzo dei dati CAD originali forniti dal Centro Stile Ferrari, anche le vernici sono le stesse, per riprodurre fedelmente la livrea in Giallo Tristrato della vettura reale, con gli stessi tratti in Nero DS Sketch opaco. Perfetta è stata anche la riproduzione fedelissima dell’abitacolo con i suoi tocchi di Alcantara e Superfabric trilobato nero.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

23 ore ago