Categorie: Curiosità

Il car sharing Enjoy arriva a Torino: voucher gratis fino al 30 aprile

Tempo di lettura: 2 minuti

Enjoy, il car sharing di Eni realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia, è pronto a conquistare anche Torino.

La presentazione è avvenuta oggi nella sede del Comune in Piazza di Palazzo di Città, alla presenza del Sindaco di Torino, Piero Fassino e dei rappresentanti di Eni, Fiat Chrysler Automobiles e Trenitalia. Le Fiat 500 rosse approdano nel capoluogo piemontese, con una flotta che a pieno regime ne conterà 400 unità. Dopo i risultati di Milano, Roma e Firenze, con oltre 270 mila iscritti e oltre 2 milioni e 800 mila noleggi, anche Torino prende parte a questo “circolo virtuoso”.

Come funziona

Iscrizione gratuita completamente on line e tariffe concorrenziali sono gli ingredienti di Enjoy. Si può visualizzare l’auto più vicina e prenotarla (fino a 30 minuti prima) con l’app per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet www.enjoy.eni.com. È possibile anche sceglierne una libera anche lungo la strada e iniziare subito il noleggio. Queste le tariffe, uguali per tutte le città coinvolte nel progetto: 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l’auto noleggiata in modalità sosta. La tariffa comprende anche le spese di assicurazione (kasko comprensiva di tutto con un massimale di 25 milioni di euro), manutenzione, carburante e parcheggio.

A Torino le auto avranno libero accesso e transito nelle ZTL Centrale e Romana (mentre non sarà possibile nelle ZTL trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonali) e potranno essere rilasciate al termine dell’utilizzo – o anche in modalità “sosta” – in qualsiasi parcheggio consentito dal codice della strada, compresi gli spazi a pagamento delimitati da strisce blu, all’interno dell’area coperta dal servizio. In fase iniziale, nel territorio torinese l’area di copertura sarà pari a circa 50 kmq e a breve si aggiungerà un’area speciale per raggiungere l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle.

Per i torinesi che si iscriveranno fino al 30 aprile 2015 Enjoy e il marchio Fiat dedicano l’esclusiva promozione “Welcome Torino!”: 15 euro di noleggi gratuiti per provare il servizio. Anche i partner Trenitalia e Vodafone, i cui brand sono presenti su tutta la flotta, offrono ai loro clienti che si iscriveranno a Enjoy un welcome voucher, rispettivamente di 15 e di 10 euro.

Enjoy ha da poco aperto il proprio profilo Facebook che affianca il profilo Twitter (@enjoy), un buon modo per chiedere assistenza, scoprire nuovi servizi e nuove partnership, che si aggiunge al servizio clienti attivo 24/7 (800.900.700).

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

5 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

5 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

23 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago