In occasione del Mimo 2022, Dr Automobiles ha lanciato due nuovi brand. Raggiunta quota dell’1,5% sul mercato in 15 anni di attività, la casa molisana, nell’ottica strategica di ampliare la propria offerta andando a presidiare fasce di mercato più alte rispetto a quelle dei brand generalisti Evo e Dr, ha introdotto i marchi Sportequipe ed Ickx. Questa è quindi la strategia scelta per rafforzare la propria posizione nel panorama automotive europeo, anche in virtù di un’importante espansione del network di vendita italiano ed estero.
Volendo incrementare la presenza sui mercati spagnoli, francesi e tedeschi, il brand molisano ha deciso di lanciare Sportequipe ed Ickx, fornendo loro una propria rete di vendita dedicata differente rispetto a quelle di Evo e Dr. Di conseguenza, Evo resterà il brand entry-level del Gruppo, i cui modelli sono compresi in un range di prezzo tra i 15.000 ed i 20.000 euro. Poi c’è Dr, dove si sale ad un massimo di 30.000 euro per passare alla fascia 30.000 – 40.000 euro di Sportequipe.
Ickx andrà oltre i 50.000 euro. Un’offerta completa è rappresentata da Sportequipe, la quale punta ad un alto segmento composto da quattro SUV, un pickup ed una city car elettrica, tecnologici e performanti, con una ricca dotazione di serie, ma accessibili a tutti.
Il K2 impersonerà invece il debutto marchiato Ickx, un off-road dotato di un 2,0 litri common-rail di ultima generazione da 162 CV abbinato a un cambio automatico DCT ad 8 rapporti, disponibile anche nella versione benzina/GPL. Questo veicolo ha un evoluto sistema four-wheel drive con marce ridotte e doppio differenziale, anteriore e posteriore, a bloccaggio elettronico che lo rende molto agile.
Negli ultimi tempi, una nuova forma di truffa sta mietendo vittime tra gli automobilisti: la…
Il rilancio di Alfa Romeo prevede l'introduzione di un modello all'anno, come specificato da Jean-Philippe Imparato…
Suzuki amplia la gamma del Jimny in Giappone con l'introduzione della versione a cinque porte,…
Una recente intervista dei colleghi francesi di automobile-magazine.fr conferma l'arrivo di una nuova versione della…
Bill Gates dà del folle a Elon Musk. Il che è un po’ come se…
Se oggi ci fermassimo un’attimo ad osservare per intero l’evoluzione del design dell’automobile, ci renderemmo…