Tecnologia

Hyundai presenta nuove soluzioni per la mobilità: nasce la Connected Mobility della Casa coreana

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante una conferenza stampa virtuale, la filiale europea di Hyundai ha annunciato la nascita del nuovo servizio Hyundai Connected Mobility, una nuova entità costituita per supportare l’azienda nella sua transizione verso i software-defined vehicles e come fornitore di soluzioni di mobilità intelligenti. L’obiettivo di Hyundai Connected Mobility è quello di offrire una gamma di servizi digitali in auto e in-app, oltre a nuovi servizi di mobilità, durante l’intero ciclo di vita dei veicoli, per garantire un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità.

Tre pilastri per Hyundai Connected Mobility: servizi di mobilità, servizi per auto connesse e servizi digitali data-driven.

Hyundai Connected Mobility risponde alla crescente domanda dei clienti di modelli di utilizzo flessibili attraverso il suo marchio di servizi di mobilità MOCEAN che opera tramite abbonamenti, che rappresentano un’interessante alternativa all’acquisto o al leasing di un veicolo Hyundai. Hyundai ha creato MOCEAN Subscription per fornire ai clienti un accesso rapido e flessibile alle auto attraverso un’esperienza digitale immediata, eliminando completamente le pratiche burocratiche. La formula di abbonamento risulta fondamentale per attirare nuovi clienti al di là della proprietà convenzionale, consentendogli di esplorare la vasta gamma di veicoli elettrificati pluripremiati del brand.

Il portafoglio di Hyundai Connected Mobility nel campo delle tecnologie per auto connesse migliora l’esperienza di guida e mantiene i clienti connessi con la loro auto e con l’ecosistema circostante. Le soluzioni comprendono la piattaforma integrata di bordo Bluelink® e nuovi servizi che sfruttano le tecnologie dei veicoli software-defined (SDV). Hyundai prevede di avviare tre diversi pacchetti di servizi Bluelink® per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, tra cui Bluelink® Lite e servizi in abbonamento più avanzati con funzionalità a valore aggiunto.

Inoltre, i servizi digitali svolgeranno un ruolo importante nel modo in cui i clienti sperimenteranno i vantaggi dei veicoli software-defined. Oltre a fornire regolari aggiornamenti Over-the-Air (OTA) del software di infotainment, questo pilastro lancerà nuovi servizi incentrati sul cliente, come funzionalità su richiesta (Features on Demand – FOD), i pagamenti in auto, le applicazioni Vehicle-to-Everything (V2X), tra cui Vehicle-to-Grid (V2G) e Vehicle-to-Load (V2L), e offrirà soluzioni per il parcheggio e la ricarica intelligente. Con gli SDV, Hyundai mira a fornire esperienze personalizzate e senza soluzione di continuità che diano priorità alle preferenze dei clienti.

In Hyundai, affianchiamo i nostri clienti nel momento di massima necessità e siamo guidati dalla ricerca incessante di soluzioni per il futuro. Hyundai Connected Mobility è la nostra risposta strategica alla crescente domanda dei nostri clienti per servizi più connessi, accessibili e personalizzati.

Marcus Welz, Managing Director di Hyundai Connected Mobility
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Hyundai

Recent Posts

Torino capitale dei motori: al Lingotto Fiere è iniziato AMTS – Auto Moto Turin Show

È stata inaugurata questa mattina, venerdì 4 aprile, alle ore 11 presso il Padiglione 3…

15 hours ago

Il nuovo Brand Denza debutta alla Milano Design Week 2025

Denza, il brand premium del Gruppo BYD, fa il suo ingresso trionfale alla Milano Design…

21 hours ago

Urso spegne il Green Deal

Il ministro Urso si è svegliato col cuore sovranista e l’anima yankee: ha chiesto all’Europa…

21 hours ago

Toyota controcorrente: plug-in hybrid funzionano, ma bisogna saperle usare

Negli ultimi anni, i veicoli ibridi plug-in (PHEV) sono stati al centro di un acceso…

22 hours ago

All’asta la Ferrari più leggendaria di Schumacher: pronta a battere ogni record

Il mondo della Formula 1 si prepara a un evento storico: la Ferrari F2001, una…

22 hours ago

Queste auto sono le più svalutate di tutte nel 2025: lo studio USA

Negli Stati Uniti, il Jaguar I-PACE si conferma l’auto con la maggiore svalutazione nel 2025,…

23 hours ago