Durante una conferenza stampa virtuale, la filiale europea di Hyundai ha annunciato la nascita del nuovo servizio Hyundai Connected Mobility, una nuova entità costituita per supportare l’azienda nella sua transizione verso i software-defined vehicles e come fornitore di soluzioni di mobilità intelligenti. L’obiettivo di Hyundai Connected Mobility è quello di offrire una gamma di servizi digitali in auto e in-app, oltre a nuovi servizi di mobilità, durante l’intero ciclo di vita dei veicoli, per garantire un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità.
Hyundai Connected Mobility risponde alla crescente domanda dei clienti di modelli di utilizzo flessibili attraverso il suo marchio di servizi di mobilità MOCEAN che opera tramite abbonamenti, che rappresentano un’interessante alternativa all’acquisto o al leasing di un veicolo Hyundai. Hyundai ha creato MOCEAN Subscription per fornire ai clienti un accesso rapido e flessibile alle auto attraverso un’esperienza digitale immediata, eliminando completamente le pratiche burocratiche. La formula di abbonamento risulta fondamentale per attirare nuovi clienti al di là della proprietà convenzionale, consentendogli di esplorare la vasta gamma di veicoli elettrificati pluripremiati del brand.
Il portafoglio di Hyundai Connected Mobility nel campo delle tecnologie per auto connesse migliora l’esperienza di guida e mantiene i clienti connessi con la loro auto e con l’ecosistema circostante. Le soluzioni comprendono la piattaforma integrata di bordo Bluelink® e nuovi servizi che sfruttano le tecnologie dei veicoli software-defined (SDV). Hyundai prevede di avviare tre diversi pacchetti di servizi Bluelink® per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, tra cui Bluelink® Lite e servizi in abbonamento più avanzati con funzionalità a valore aggiunto.
Inoltre, i servizi digitali svolgeranno un ruolo importante nel modo in cui i clienti sperimenteranno i vantaggi dei veicoli software-defined. Oltre a fornire regolari aggiornamenti Over-the-Air (OTA) del software di infotainment, questo pilastro lancerà nuovi servizi incentrati sul cliente, come funzionalità su richiesta (Features on Demand – FOD), i pagamenti in auto, le applicazioni Vehicle-to-Everything (V2X), tra cui Vehicle-to-Grid (V2G) e Vehicle-to-Load (V2L), e offrirà soluzioni per il parcheggio e la ricarica intelligente. Con gli SDV, Hyundai mira a fornire esperienze personalizzate e senza soluzione di continuità che diano priorità alle preferenze dei clienti.
In Hyundai, affianchiamo i nostri clienti nel momento di massima necessità e siamo guidati dalla ricerca incessante di soluzioni per il futuro. Hyundai Connected Mobility è la nostra risposta strategica alla crescente domanda dei nostri clienti per servizi più connessi, accessibili e personalizzati.
Marcus Welz, Managing Director di Hyundai Connected Mobility
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