Curiosità

Volete un Hummer grosso come una palazzina? Negli Emirati esiste

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete presente quelle belle villette nei quartieri bene delle vostre città, magari a 2 o 3 piani? Ecco, immaginatevi se una di queste potesse muoversi, come sarebbe? Ve lo possiamo raccontare così questo Hummer H1, grosso come una palazzina, Il fuoristrada di serie americano derivato dall’Humvee dell’esercito statunitense è certamente ingombrante, ma diventa ridicolo di fronte a questo mostro, l’H1 X3.

La sigla X3 non indica tanto il nome del modello, quanto il fatto che questo enorme mostro è grande tre volte un Hummer normale. Un veicolo senza senso e inguidabile, ma che fa parte della strana collezione dello sceicco Hamad bin Hamdan Al Nahyan dove trova spazio per questa ed altre incredibili auto.

Impacciato è un complimento

L’Hummer H1 X3 risulta essere grande praticamente come un camion da miniera. Alto 6,6 metri, lungo 14 metri e largo 6 metri, per muovere questo fuoristrada è necessario poter contare su un esercito personale di forze dell’ordine e addetti al traffico. A tutti gli effetti, si tratta di un trasporto eccezionale che fa sembrare le altre auto, compreso l’Hummer originale dei giocattoli.

L’H1 X3 deve contare su quattro motori diesel e nell’immenso abitacolo a due piani c’è spazio perfino per un bagno e per una cucina. Per metterlo in moto occorrono diverse persone, tanto che anche il breve viaggio verso l’OffRoad History Museum di Al Madam, negli Emirati Arabi Uniti, diventa una vera e propria impresa. Poco importa, però, al cosiddetto “Rainbow Sheikh” che possiede questo museo e altri tre siti in Marocco e sempre negli Emirati.

Una collezione da paura

Qui sono esposti praticamente tutti i veicoli folli dello sceicco che detiene il record per la più grande collezione di mezzi 4×4 al mondo. Nel 2020, Al Nahyan possedeva 718 auto, ma non si esclude che questo numero sia cresciuto ulteriormente. Molto probabilmente, chi ama i fuoristrada, o più semplicemente le auto folli, perderà minimo mezza giornata sulla pagina Instagram dello sceicco. Tra i veicoli più assurdi annoveriamo un Ram Power Wagon d’epoca formato XL, un Dodge Ram con cassone allungato per ospitare una piscina e una Jeep Willys grande come l’Hummer H1 X3, evidentemente non ha problemi di spazio. In una collezione così passa in sordina persino una rarissima Lamborghini LM002.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi
Tag: Hummer

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago