Il regista Michael Mann avrebbe scelto l’attore Hugh Jackman, famoso per il suo ruolo di Wolverine, come attore protagonista del film biografico su Enzo Ferrari, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2021.
I film biografici sono da sempre molto apprezzati nell’industria cinematografica statunitense, a maggior ragione dopo il successo di Bohemian Rhapsody del 2018, diventato il biopic con i maggiori incassi nella storia del cinema. All’elenco potrebbe aggiungersi anche il film biografico su Enzo Ferrari, fondatore della Rossa, pellicola che sembra entrare nel vivo dopo anni di rinvii (dal 2015 circola la voce di un film biografico sul Drake): pare infatti che sarà l’attore Hugh Jackman, meglio noto per l’interpretazione di Wolverine nei film sugli X-Men, a vestire i panni di Enzo Ferrari.
Stando alle indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, ad occuparsi della regia sarà Michael Mann, apprezzato – fra gli altri – per il film Heat del 1995. Mann potrebbe trarre ispirazione dal libro Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, scritto dal giornalista Brock Yates (a lungo direttore del magazine automobilistico Car and Driver), e ambientare la pellicola negli Anni ’50, narrando dunque l’ascesa della Ferrari ed i suoi successi nelle corse, ma anche la scomparsa dell’amato figlio Dino e la tragedia alla Mille Miglia del 1957, in cui morirono il pilota Alfonso De Portago, il suo copilota e 9 spettatori. Le riprese dovrebbero iniziare nella primavera del 2021, a Modena.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…