Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine cinesi è riuscito a mettere fine a questo evento non autorizzato a dir poco assurdo che si è svolto tra le vie cittadine del territorio autonomo nel Sudest della Cina.
Credo che la quasi totalità di voi non abbia mai assistito in tutta la sua vita a un evento simile. Una concentrazione così particolare di supercar esotiche, intente a fronteggiarsi come se nulla fosse lungo le strade cittadine di Hong Kong, non è, infatti, cosa da tutti i giorni. La Polizia cinese è dovuta intervenire per fermare questa colossale gara clandestina tra ben 45 supercar e riportare in questo modo l’ordine tra le vie del centro abitato.
Già dalle sette del mattino le autorità sono dovute intervenire, individuando la zona della gara e fermando prontamente alcune delle vetture che stavano sfrecciando a velocità estremamente elevate sull’Island Eastern Corridor in direzione ovest. Fermata l’attività illecita le Forze dell’Ordine hanno persino dovuto chiudere al traffico ben due corsie per far spazio a tutti bolidi in stato di fermo che, lo ricordiamo, erano la bellezza di 45 vetture.
Una situazione sicuramente preoccupante e pericolosa, soprattutto per gli altri utenti della strada, che però si protraeva ormai da diverso tempo. Naturalmente si ripeteva più di frequente e diventava estremamente pericolosa dopo la mezzanotte o nelle ore piccole dei weekend e dei giorni di festa.
La cosa però che lascia ancora più perplessi è l’insieme di supercar, il loro numero e il calibro di alcuni di questi modelli. Stiamo parlando di vetture del tipo di Nissan GT-R, Mercedes-AMG GT S, Lamborghini Aventador SV, Murcielago SV, varie Huracan, tante McLaren, numerose Ferrari e più di una Porsche.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…