Solo l’intervento delle Forze dell’Ordine cinesi è riuscito a mettere fine a questo evento non autorizzato a dir poco assurdo che si è svolto tra le vie cittadine del territorio autonomo nel Sudest della Cina.
Credo che la quasi totalità di voi non abbia mai assistito in tutta la sua vita a un evento simile. Una concentrazione così particolare di supercar esotiche, intente a fronteggiarsi come se nulla fosse lungo le strade cittadine di Hong Kong, non è, infatti, cosa da tutti i giorni. La Polizia cinese è dovuta intervenire per fermare questa colossale gara clandestina tra ben 45 supercar e riportare in questo modo l’ordine tra le vie del centro abitato.
Già dalle sette del mattino le autorità sono dovute intervenire, individuando la zona della gara e fermando prontamente alcune delle vetture che stavano sfrecciando a velocità estremamente elevate sull’Island Eastern Corridor in direzione ovest. Fermata l’attività illecita le Forze dell’Ordine hanno persino dovuto chiudere al traffico ben due corsie per far spazio a tutti bolidi in stato di fermo che, lo ricordiamo, erano la bellezza di 45 vetture.
Una situazione sicuramente preoccupante e pericolosa, soprattutto per gli altri utenti della strada, che però si protraeva ormai da diverso tempo. Naturalmente si ripeteva più di frequente e diventava estremamente pericolosa dopo la mezzanotte o nelle ore piccole dei weekend e dei giorni di festa.
La cosa però che lascia ancora più perplessi è l’insieme di supercar, il loro numero e il calibro di alcuni di questi modelli. Stiamo parlando di vetture del tipo di Nissan GT-R, Mercedes-AMG GT S, Lamborghini Aventador SV, Murcielago SV, varie Huracan, tante McLaren, numerose Ferrari e più di una Porsche.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…