Honda S2000 pronta al ritorno in scena? Ecco cosa sappiamo.
Venduta solo per 10 anni, dal 1999 al 2009, la Honda S2000 è una spider passata alla storia. Merito del suo strepitoso motore aspirato 2.0, in grado non soltanto di erogare 241 CV ma di raggiungere i 9.000 giri/minuto, sostituito nel 2004 dal meno estremo 2.2.
La casa giapponese intende celebrare questo modello al Tokyo Auto Salon, rassegna sulle elaborazioni in programma dal 10 gennaio, quando mostrerà il prototipo S2000 20th Anniversary, messo a punto dalla sua divisione che si occupa di accessori (la Honda Access).
Vent’anni e non sentirli
La S2000 20th Anniversary è stata rivista nel look, perché cambiano il rivestimento dei fari anteriori, che diventa scuro come gli specchietti ed i cerchi. Nuovo è anche il fascione, reso più grintoso dalla bocca maggiorata, mentre i sedili sono più avvolgenti e rivestiti in pelle.
Il risultato è una spider che sembra non dimostrare i 20 anni di età, complici le modifiche annunciate per le sospensioni e l’impianto audio. Honda non ha rivelato se la S2000 20th Anniversary resterà un esercizio di stile, ma è probabile che gli accessori saranno messi in vendita per rinfrescare l’aspetto di questa mitica 2 posti.
Torna anche la prima Civic Type C
Al Tokyo Auto Salon 2020 sarà mostrato anche il prototipo Civic Cyber Night Japan Cruiser 2020, rilettura in chiave moderna della Civic Type R di prima generazione, berlina del 1997 con motore 1.6 aspirato da 185 CV: ha un inedito fascione anteriore, fari con luci diurne a led, cerchi con pneumatici a spalla ultra-ribassata e una grande ala posteriore al tetto. Questa invece resterà quasi sicuramente un esemplare unico.