L’intera nuova gamma delle Honda Jazz sarà disponibile in Europa in versione e:HEV, grazie all’avanzata e collaudata tecnologia ibrida i-MMD. La nuova gamma della Jazz Hybrid sarà disponibile nelle concessionarie a partire dalla fine di maggio.
Honda ha rivelato il listino italiano della nuova Honda Jazz Hybrid, giunta ormai alla quarta generazione, prevede oltre alla versione standard anche l’inedita versione Crosstar.
Nella versione standard, i prezzi della Honda Jazz Hybrid partono da € 22.500 per l’allestimento Comfort, salgono a € 23.800 nell’allestimento Elegance ed arrivano a € 25.400 nell’allestimento Executive. La versione Crosstar prevede un unico allestimento Executive al prezzo di € 26.900, con la possibilità di scegliere una colorazione bicolor in abbinamento al tetto di colore nero.
MODELLO | VERSIONE | LISTINO |
Jazz Hev | 1.5 Comfort eCVT | € 22.500 |
Jazz Hev | 1.5 Elegance eCVT | € 23.800 |
Jazz Hev | 1.5 Executive eCVT | € 25.400 |
Jazz Hev | 1.5 Crosstar Executive eCVT | € 26.900 |
Jazz Hev | 1.5 Crosstar Executive eCVT Bicolor | € 26.900 |
Per la quarta generazione di Jazz, gli ingegneri di Tokyo sono ripartiti da zero, riprogettando in ogni dettaglio uno dei più famosi modelli di Honda nel mondo. Nel fare ciò, però, hanno conservato quelle che sono da sempre le sue caratteristiche più apprezzate: dimensioni compatte, buone prestazioni e comfort. Le linee senza tempo di Jazz sono state rinnovate con un design più urbano e contemporaneo, con forme che ora risultano più morbide e avvolgenti. Il contorno del suo profilo, immediatamente distinguibile, è puro design funzionale, se pensiamo ai livelli di comfort e alla praticità del suo abitacolo che ne fanno un’auto da segmento superiore. Non mancano gli esclusivi Sedili Magici posteriori, in grado di accogliere a bordo qualsiasi bagaglio grazie ad un’incredibile versatilità.
La nuova gamma Honda Jazz Hybrid si arricchisce, per la prima volta, anche di una variante SUV Crossover, rappresentata dall’inedita Jazz Crosstar. Questa versione dispone di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, ha tessuti impermeabili ed è dotata di mancorrenti integrati sul tetto.
Otto i colori disponibili, tra cui due nuovi colori inediti introdotti proprio per Jazz: Surf Blue e Premium Sunlight White Pearl. Sulla versione Crosstar, come detto, è prevista anche la possibilità di avere una tonalità bicolor, in contrasto con il tetto di colore nero.
Per la prima volta, la nuova Honda Jazz sarà commercializzata in tutta Europa esclusivamente con il propulsore ibrido. Il sistema e:HEV è stato sviluppato ad hoc per la nuova Jazz e prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un’innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un’unità intelligente di controllo della potenza (PCU).
Nella maggior parte delle condizioni di guida in città, la nuova Honda Jazz passerà in modo fluido dalla modalità EV Drive a quella Hybrid Drive, e viceversa. In caso di guida a velocità di crociera in autostrada, invece, verrà utilizzata la modalità Engine Drive, che potrà essere integrata dalla funzione “boost on-demand” offerta dal propulsore elettrico, per una maggiore accelerazione.
I 109 CV di potenza permettono alla nuova Jazz di raggiungere i 100 km/h in 9,4 secondi, con una velocità massima di 175 km/h. Il sistema ibrido produce ridotti livelli di consumi e di emissioni di CO2. I consumi variano da 3,6l a 3,9 l/100 Km, con livelli di emissioni di CO2 che vanno da 82 a 89 g/Km.
Dopo lo storico sorpasso delle auto elettriche a scapito delle vetture termiche in Cina, uno…
Le strategie di elettrificazione della maggior parte delle Case automobilistiche vede nelle auto ibride Plug-In…
Quando sai di dover provare un'auto sportiva, le emozioni possono essere contrastanti. Sei felice perchè…
Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando…
La Dacia Duster si conferma uno dei SUV più attesi, specie considerando il successo ottenuto nel…
Che per Stellantis non sia un momento facile è chiaro a tutti. Prima le dimissioni,…