Ecologia

Helbiz amplia la partnership con Vmoto Soco

Tempo di lettura: 2 minuti

Helbiz annuncia l’ampliamento della sua collaborazione con Vmoto Soco, azienda specializzata nella produzione di veicoli elettrici a due ruote di alta qualità e quotata alla borsa australiana ASX (Australian Securities Exchange).

Vmoto Soco è presente nel settore dei ciclomotori e motocicli elettrici in tutto il mondo, con filiali in 29 Paesi tra Asia, Europa, Sud Africa, Sud America e, più di recente, anche in Nord America, con sedi operative in Cina, Olanda e Italia. Ciò che da subito ha accomunato Vmoto Soco e Helbiz è l’impegno verso un futuro più sostenibile. Entrambe le aziende condividono infatti l’obiettivo di ridurre l’inquinamento nelle città, incoraggiando un nuovo modo di relazionarsi con l’ambiente tramite la produzione e la distribuzione di una vasta gamma di mezzi totalmente green.

La collaborazione prevede la fornitura di 2.000 veicoli elettrici da parte della divisione Fleet di Vmoto, che Helbiz distribuirà sul territorio italiano, nelle città in cui è presente con il proprio servizio di sharing, per offrire al cliente finale l’opportunità di spostarsi nella propria città in modo facile, smart, sicuro e soprattutto rispettoso per l’ambiente.

“La strategia messa in atto attraverso la partnership con Vmoto Soco dimostra ancora una volta il nostro impegno verso una mobilità sempre più smart e sostenibile” – ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA.“Questa nuova fornitura ci permette inoltre di ampliare e consolidare la nostra presenza sul territorio italiano, fornendo un servizio di sharing sicuro e performante”.

Siamo estremamente felici e orgogliosi di poter ampliare la partnership nata con Helbiz Kitchen su Milano, supportando un’azienda importante come Helbiz nella mission di porre la mobilità elettrica come elemento chiave delle moderne città, per guidare il processo di transizione ecologica”, ha dichiarato Graziano Milone, CMO, President Strategy & Business Development Vmoto Soco International. “Siamo certi che i nostri prodotti conquisteranno il favore non solo del nostro partner ma anche degli utilizzatori finali“.

Scegliere Vmoto Soco come fornitore è un altro grande passo per Helbiz, che avrà così la possibilità di portare avanti la sua mission nella mobilità urbana, core business dell’azienda, e del delivery, con Helbiz Kitchen, dotando i propri clienti di veicoli elettrici che integrano sostenibilità e performance.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it
Tag: Helbiz

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

2 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

5 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

7 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

8 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

9 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

10 ore ago