Essere pilota di F1 significa non solo poter guidare una monoposto da milioni di euro le cui prestazioni non sono neanche comparabili con l’auto di tutto di tutti i giorni, ma vuol dire molto di più. Lo sa bene Lewis Hamilton che si è reso protagonista di uno spot aziendale per promuovere l’arrivo della nuova AMG Project One, ora nella sua configurazione quasi definitiva.
Vista la prima volta ormai qualche anno fa al Salone di Francoforte (era il 2017), la hypercar della Stella a tre punte, anzi del Marchio di Affalterbach, è praticamente pronta a finire nei garage di facoltosi appassionati e i risultati conseguiti in pista dal team di F1 non possono che fare da preludio a ciò che la Casa tedesca ha elaborato per stupire la concorrenza.
Oltre a Lewis Hamilton, che ha sfiorato le 100 pole position in carriera e vinto 11 gare quest’anno, un dominio praticamente assoluto, nel video che vi proponiamo possiamo osservare altre novità a livello aerodinamico, come gli sfoghi dell’aria automatici sui passaruota anteriore e l’enorme alettone posteriore estraibile.
Sì, è una F1 a ruote coperte. 1.000 CV generosamente concessi dal V6 ibrido derivato direttamente dalla F1 e prestazioni che possiamo solo immaginare. Per ora, è Re Hamilton che può gustarsi qualche giro in pista, i comuni mortali dovranno aspettare ancora un po’…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…