Categorie: Lifestyle

Halloween outfit, il nostro abbinamento è con 2008 Black Matt

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando le foglie arrossiscono, gli strati di vestiti aumentano e la pioggia comincia a cadere, significa soltanto una cosa: Halloween sta arrivando, con le sue atmosfere gotiche e tenebrose, e noi non avremo idea di cosa metterci!

Se quest’ anno non siete stati invitati ad una festa in maschera, o volete adottare un look che richiami le suggestioni lugubri senza indossare denti finti, cappelli da strega e imbrattarvi di sangue in tubetto, ecco un outfit da cui prendere spunto, che sia di classe ma con un tocco di oscurità, mistero e, perché no, trasgressione.

Ovviamente il nero è d’obbligo per la notte dei morti, infatti ho scelto un abitino grigio e nero dal taglio sobrio, arricchito da una cintura alta in pelle nera e stivali over the knee scamosciati, ovviamente nerissimi. A caratterizzare maggiormente questo look è il cappello, che non è da strega, ma un più sobrio fedora in pendant con le calze color sangria, che sarà di tendenza per tutta la stagione invernale.

Ma l’accessorio protagonista della serata è la Peugeot 2008 BLACK MATT, un’auto il cui tratto caratteristico è la verniciatura totalmente opaca (MATT) che le dona un aspetto vellutato, satinato e al contempo ne enfatizza il design deciso e le nervature sinuose. Oltre al Grigio Platinum è disponibile anche nei colori: Nero Perla Nera, Grigio Artense, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa. Questo urban crossover, sviluppato sull’allestimento Allure, presenta cerchi in lega total black dal sapore deciso ed elegante e, nella limited edition, i gusci degli specchietti nell’esclusivo colore Orange Halloween.

Al suo interno, l’auto compatta, è sorprendentemente comoda, spaziosa e non mancano alcune peculiarità: prima fra tutte le dimensioni ridotte del volante e la sua posizione piuttosto bassa, che ci permette di controllare  il quadro strumenti da sopra di esso; il navigatore touch screen è di serie, il tettuccio contraddistinto da graffi luminosi a led è un tocco aggressivo che caratterizza marcatamente l’auto; dietro al cambio, troviamo la manopola che regola il Grip Control permettendoci di impostare fondi differenti (fango, neve, sabbia) e che abbinato ai pneumatici mud and snow consentirà una guida agevole con qualsiasi condizione atmosferica e su ogni tipo di terreno. Questo significa che se la vostra serata di Halloween si terrà in alta montagna e parcheggerete in una zona fangosa, non avrete problemi a raggiungerla guidando sulla neve e nemmeno a tirare fuori l’auto dalla fanghiglia in cui sarà immersa.

Peugeot 2008 BLACK MATT è un progetto esclusivo, studiato appositamente per il mercato italiano. La sua anima, benché sportiva e aggressiva, si adatta facilmente anche alle zone più urbane, identificando nella versatilità uno dei suoi punti di forza e rendendola adeguata a diversi automobilisti, con esigenze differenti. È disponibile con i diesel BlueHDi 120 S&S, Blue HDi 100S&S e con il benzina PureTech Turbo 110 S&S. Si parte da un prezzo di listino di 23.310 euro, mentre la 2008 BLACK MATT Limited Edition è proposta a 26.300 euro. A breve arriverà anche la nostra prova su strada completa. 

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

45 minuti ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

50 minuti ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

19 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

19 ore ago