Una Mercedes un po’ particolare è stata protagonista dell’ultimo video del noto comico genovese e fondatore del Movimento Cinque Stelle. Pensate ad una lussuosa berlina tedesca che trasporta un politico come da tradizione? Grillo non era contro le auto blu?
Nessuna auto blu, l’auto “paparazzata” nel video non è una vettura di rappresentanza quanto piuttosto qualcosa di molto particolare destinato a catturare l’attenzione del pubblico.
Il fondatore del Movimento si è fatto, infatti, immortalare dalle telecamere a bordo di un carro funebre, una Mercedes Classe E di vecchia generazione. Una scelta inusuale che nasconde una provocazione molto forte da parte di Grillo dopo giorni di polemiche all’interno del partito da lui fondato con il compianto Casaleggio.
“Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è stramorto, ma è compostabile. L’humus che c’è dentro non è morto” le parole di Beppe Grillo che ha così rotto gli indugi annunciando la nascita di un nuovo partito.
Alla base della scelta che molto probabilmente segnerà un nuovo capitolo per la situazione politica nazionale vi sono le polemiche scaturite dal voto online degli iscritti negli scorsi giorni.
“Hanno votato meno della metà degli iscritti, ma vi pongo un dubbio. Avete già deciso e io ho già perso, lo so. Ma sono ottimista perché questo Movimento aveva un’identità straordinaria” ha detto ancora Grillo parafrasando le votazioni dell’Assemblea degli iscritti del Movimento.
In particolar modo, alla guida dell’insolito mezzo, Grillo non ha risparmiato delle stoccate all’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “il modo di comportarsi di Oz è stata la carta vincente per disintegrare il Movimento nella sua identità”. “Conte soffre di una sindrome compulsiva di ripetizione a specchio”, ha concluso.
Il presidente del gruppo Stellantis John Elkann è entrato a far parte del CdA di…
Con il nuovo corso di smart legato all’accordo della casa del gruppo Mercedes con il…
Il CES di Las Vegas punta sempre più sul settore automotive, e al fianco di…
Adidas fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della Formula 1 attraverso una partnership pluriennale…
La Germania non corre più. In un momento storico difficile caratterizzato anche dall’instabilità politica dopo…
Un tempo si diceva: "L'unione fa la forza". Oggi, nel mondo dell’automotive, l’unione sembra più…