Quinta vittoria consecutiva al Gran Premio Nuvolari dell’equipaggio bresciano Vesco-Guerini su Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, autori di una gara impeccabile vinta di misura davanti alla Volvo P120 del 1958 condotta da Margiotta-Perno. Un weekend memorabile dove a vincere è stato soprattutto il Gran Premio Nuvolari che, raggruppando oltre 300 vetture a rappresentare 50 case automobilistiche provenienti da 18 diversi paesi del mondo, si conferma come una delle più prestigiose manifestazioni al mondo per le auto d’interesse storico.
Il Gran Premio Nuvolari è una manifestazione che acquisisce popolarità in tutto il mondo grazie anche al contribuito del main partner Audi, presente a Mantova con il reparto Audi Tradition e l’ormai leggendaria Auto Union Type D del 1939 del Mantovano Volante. Certezza per puntualità e presenza, la casa svizzera Eberhard; da 26 anni appassionato partner e Official Timekeeper della manifestazione, che per l’occasione ha premiato i vincitori dell’edizione 2016 con due cronografi della collezione Tazio Nuvolari. Fondamentale anche il contributo di Banca Generali, società leader nel risparmio e di Michelin Classic, la casa di Clermont-Ferrand che ha presentato a Mantova la propria linea di pneumatici per auto storiche.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…