Cambio al vertice di Stellantis Italia per il brand Opel: Giorgio Vinciguerra è il nuovo Managing Director delle operazioni italiani della Casa di Russelsheim, subentrando a Federico Scopelliti. Vinciguerra, 52enne catanese, è dal 2001 nel Gruppo FIAT, dove ha ricoperto diversi ruoli come Country Manager per la Germania di FIAT e Abarth, Head of Fleet Sales in FCA per la regione EMEA e Area Operation Manager per Jeep per l’aera Enlarged Europe.
L’obiettivo, secondo Stellantis, di Vinciguerra sarà incrementare immagine e quote di mercato per Opel in Italia e rafforzare il ruolo del marchio tedesco all’interno del Gruppo, nonché supportare il marchio del Blitz verso il futuro della mobilità. Opel offre già una gamma di vetture e veicoli commerciali interamente offerto con motorizzazioni elettriche, e con autonomia a zero emissioni fino a circa 700 km, a fianco delle alternative termiche e ibride, con soluzioni adatte a tutte le necessità.
Giorgio Vinciguerra subentra a Federico Scopelliti: il manager itlaiano si occuperà del lancio e dello sviluppo del marchio Leapmotor in Italia, continuando i buoni risultati ottenuti alla guida di Opel Italia.
Partiamo dal presupposto che questa Ypsilon non ha un compito facile, anzi. Ha sostituito colei…
L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…
Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…
FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…
L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…
Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…