Nel week-end del 4/5 maggio si alzerà il sipario sulla seconda stagione della Ginetta Cup italiana, il monomarca che ha portato nel nostro paese le britanniche Ginetta G50 e che nel 2012 ha appassionato moltissimi spettatori.
Le Ginetta G50, auto appartenenti alla categoria GT4, sono molto sportive e performanti, in grado di offrire prestazioni elevate e grande emozione in gara, sia per chi guida, sia per il pubblico. Yokohama Italia ha sposato fin da subito il progetto, e anche quest’anno equipaggerà tutte le vetture del campionato – titolato proprio “Ginetta G50 Cup Yokohama” – con pneumatici slick, gli ADVAN A005 (misura 230/650-18 N2391), e rain, ADVAN A006T (230/650-18 N2082). Entrambi i modelli sono ad alte prestazioni, capaci di mantenere in accelerazione e in frenata la massima precisione di guida, e dotati delle più moderne tecnologie sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre.
Il format della Ginetta Cup – per info http://www.ginettacars.it/ – prevede per ogni appuntamento 2 gare da 30 minuti, e in calendario ci sono anche due trasferte all’estero, in due circuiti fra i più belli d’Europa: il Red Bull Ring e il Salzburgring.
Appuntamento quindi sabato 4 e domenica 5 maggio a Misano Adriatico per la prima gara!
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…