Nel week-end del 4/5 maggio si alzerà il sipario sulla seconda stagione della Ginetta Cup italiana, il monomarca che ha portato nel nostro paese le britanniche Ginetta G50 e che nel 2012 ha appassionato moltissimi spettatori.
Le Ginetta G50, auto appartenenti alla categoria GT4, sono molto sportive e performanti, in grado di offrire prestazioni elevate e grande emozione in gara, sia per chi guida, sia per il pubblico. Yokohama Italia ha sposato fin da subito il progetto, e anche quest’anno equipaggerà tutte le vetture del campionato – titolato proprio “Ginetta G50 Cup Yokohama” – con pneumatici slick, gli ADVAN A005 (misura 230/650-18 N2391), e rain, ADVAN A006T (230/650-18 N2082). Entrambi i modelli sono ad alte prestazioni, capaci di mantenere in accelerazione e in frenata la massima precisione di guida, e dotati delle più moderne tecnologie sviluppate dal dipartimento tecnico della casa madre.
Il format della Ginetta Cup – per info http://www.ginettacars.it/ – prevede per ogni appuntamento 2 gare da 30 minuti, e in calendario ci sono anche due trasferte all’estero, in due circuiti fra i più belli d’Europa: il Red Bull Ring e il Salzburgring.
Appuntamento quindi sabato 4 e domenica 5 maggio a Misano Adriatico per la prima gara!
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…