In una conferenza stampa tenutasi a Milano, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati. Si chiamano “LEC” e questi gelati realizzati insieme ai fondatori di Grom e al manager Nicolas Todt. Scopriamo meglio i dettagli sulla gelateria del ferrarista monegasco Charles Leclerc.
Tra toni scherzosi e sorrisi, si è tenuta la conferenza stampa in cui, a Milano, il ferrarista Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati. Si chiama “LEC” ed è un gelato con poche calorie, creato con due mastri gelatai conosciuti in tutto il mondo, Guido Martinetti e Federico Grom che hanno studiato insieme al campione della Ferrari 5 gusti golosi (Vanillove, Salty Carammmel, Swirly Pistachi-oh!, Peanut Caramel Tango e Chocolate Crunch con calorie inferiori alla media degli altri gelati almeno del 32%, con picchi di -41%. Uno dei principali protagonisti della storia recente della Formula 1 ha quindi deciso di cimentarsi in un business parallelo all’attività di pilota della Scuderia Ferrari, optando per l’ambito gastronomico.
Non troverete un negozio fisico che venderà i gelati “LEC”, bensì lo troverete esposto nei banchi frigo dei supermercati Esselunga, Unes, Iperal e Bennet e Borello.
Il driver monegasco Leclerc ha detto:
“La temperatura più fredda che potete, lasciatelo riposare prima di mangiare però quello è un bilancio che potete trovare, come io in qualifica che sto cercando il bilancio giusto con le gomme, potete provare a casa per trovare il bilancio giusto per avere la consistenza che volete. Per me la cosa più importante è che la mia focalizzazione rimarrà sempre sulla Formula 1 però è un progetto e soprattutto un prodotto che amo così tanto. Da quando sono bimbo guardavo le gare di Formula 1 sempre con un gelato non lontano e ovviamente crescendo le responsabilità aumentano e si guarda tutto per andare a cercare il millesimo in pista. Però concederti un piacere certe volte è importante e il gelato è sempre stato uno di quelli. Una cosa che mi piace tantissimo. Siamo riusciti ad avere un prodotto soprattutto buonissimo, ma anche a basso apporto calorico, che era una missione super importante per me”.
Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…
Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…
Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…
Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…
Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…
Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…