In una conferenza stampa tenutasi a Milano, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati. Si chiamano “LEC” e questi gelati realizzati insieme ai fondatori di Grom e al manager Nicolas Todt. Scopriamo meglio i dettagli sulla gelateria del ferrarista monegasco Charles Leclerc.
Tra toni scherzosi e sorrisi, si è tenuta la conferenza stampa in cui, a Milano, il ferrarista Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati. Si chiama “LEC” ed è un gelato con poche calorie, creato con due mastri gelatai conosciuti in tutto il mondo, Guido Martinetti e Federico Grom che hanno studiato insieme al campione della Ferrari 5 gusti golosi (Vanillove, Salty Carammmel, Swirly Pistachi-oh!, Peanut Caramel Tango e Chocolate Crunch con calorie inferiori alla media degli altri gelati almeno del 32%, con picchi di -41%. Uno dei principali protagonisti della storia recente della Formula 1 ha quindi deciso di cimentarsi in un business parallelo all’attività di pilota della Scuderia Ferrari, optando per l’ambito gastronomico.
Non troverete un negozio fisico che venderà i gelati “LEC”, bensì lo troverete esposto nei banchi frigo dei supermercati Esselunga, Unes, Iperal e Bennet e Borello.
Il driver monegasco Leclerc ha detto:
“La temperatura più fredda che potete, lasciatelo riposare prima di mangiare però quello è un bilancio che potete trovare, come io in qualifica che sto cercando il bilancio giusto con le gomme, potete provare a casa per trovare il bilancio giusto per avere la consistenza che volete. Per me la cosa più importante è che la mia focalizzazione rimarrà sempre sulla Formula 1 però è un progetto e soprattutto un prodotto che amo così tanto. Da quando sono bimbo guardavo le gare di Formula 1 sempre con un gelato non lontano e ovviamente crescendo le responsabilità aumentano e si guarda tutto per andare a cercare il millesimo in pista. Però concederti un piacere certe volte è importante e il gelato è sempre stato uno di quelli. Una cosa che mi piace tantissimo. Siamo riusciti ad avere un prodotto soprattutto buonissimo, ma anche a basso apporto calorico, che era una missione super importante per me”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…