in

Gamma Volkswagen, le novità per il 2018

Volkswagen Polo GTI
Tempo di lettura: 3 minuti

Il 2017 è stato un anno magico per Volkswagen: dopo essersi issata al primo posto tra i brand stranieri più apprezzati per numero di vendite e di gradimento, il 2018 è iniziato con l’aggiornamento della gamma Volkswagen, che va ad arricchirsi di nuovi contenuti in materia di sportività, design, tecnologia e sicurezza.

Partendo dalle compatte non si può non iniziare parlando della nuova Polo, lanciata solo pochi mesi fa e da noi già provata in anteprima. Per questo inizio 2018 arriva la novità del cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti associabile al 1.6 TDI da 95 CV dotato di catalizzatore SCR. Questo motore, adatto anche ai neopatentati, è disponibile con gli allestimenti Comfortline o Highline. La nuova Polo si può avere a partire da 129 euro/mese per la 1.0 MPI 65 CV Trendilne.

Con lei ha debuttato poco dopo la più sportiva ed entusiasmante Polo GTI: 00 CV di potenza, cambio DSG a 6 rapporti di serie, velocità massima di 237 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi, la Nuova Polo GTI rappresenta un’altra pietra miliare nella lunga storia delle sportive compatte Volkswagen. Per lei Volkswagen ha stilato un prezzo di listino a partire da 25.650 euro.

Nella gamma Volkswagen la Golf è una sempreverde

Passando al segmento C, la nuova Golf presentata nel corso del 2017 si arricchisce di due importanti novità: il Tech&Sound Pack che diventa di serie sull’allestimento Trendline e il nuovo Tech Pack per la versione Sport, disponibile a 900 Euro con un vantaggio per il cliente del 40%.

Nella gamma Volkswagen il Tech&Sound Pack, prima a pagamento, va ad arricchire la dotazione standard dell’allestimento d’ingresso della gamma Golf con radio Composition Media da 8”, cruise control, volante multifunzione rivestito in pelle,
App-Connect e bracciolo centrale anteriore. I

Il nuovo Tech Pack, invece, completa l’equipaggiamento della Golf Sport con dispositivi che aumentano la connettività e la sicurezza su strada della vettura: tra gli altri, App-Connect, Mirror Pack, sensori di parcheggio Park Pilot e climatizzatore automatico bizona Climatronic.

Tra i SUV Tiguan cambia i connotati

Passando ai crossover/SUV sono due gli allestimenti inediti per la nuova Tiguan con il gradito debutto del 2.0 BiTDI da 240 CV al vertice dell’offerta Allspace. Le due nuove versioni sono la Tiguan Urban e Tiguan Sport, che vanno ad aggiungersi alle già esistenti versioni Style, Business e Advanced. La Urban rappresenta il nuovo ingresso al mondo Tiguan e offre una dotazione completa a un prezzo molto competitivo.

Tra i suoi contenuti di serie, infatti, figurano tecnologie avanzate come il sistema di controllo perimetrale Front Assist, l’assistenza attiva per il mantenimento della corsia Lane Assist e la radio Composition Media da 8” con App-Connect.

La Nuova Tiguan Sport, invece, è pensata per i clienti che amano la sportività e il design: alla già completa dotazione della Style, questa versione aggiunge esterni R-Line, cerchi in lega da 19”, fari anteriori Full LED, mancorrenti e listello calandra cromati, sterzo progressivo e Driving Profile Selection.

La nuova Tiguan 1.4 TSI Urban 125 CV è offerta a  23.500 euro, mentre l’offerta della Nuova Tiguan Allspace si arricchisce del 2.0 BiTDI da 240 CV, associato alla trazione integrale 4Motion e al cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Infine, parlando di station wagon, si arricchisce anche l’offerta della Passat. Nel 2018 dalla gamma Volkswagen escono le versioni Trendline e Highline, mentre il cambio manuale resta disponibile solo per l’allestimento Business. La versione Executive eredita il prezzo della precedente Highline pur mantenendo di serie il navigatore Discover Pro da 8”, App-Connect, Active Info Display e fari Full LED.

Inoltre, per la Passat Alltrack ci sono due importanti novità: Executive Pack e cambio doppia frizione DSG entrambi offerti di serie e senza sovrapprezzo, per un vantaggio cliente complessivo di  circa 4.000 Euro.

Alfa Romeo 6C

Alfa Romeo 6C: Pogea Racing fa aumentare i rumors

Citroen C4 Cactus

Citroen C4 Cactus EAT6 | Prova su strada