Mercato

Gamma Volkswagen ID.3: al via gli ordini della nuova elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Gamma Volkswagen ID.3 è disponibile presso le concessionarie Volkswagen italiane. Sette le configurazioni disponibili e due diverse capacità della batteria. 

Il Brand apre anche in Italia gli ordini per la gamma della sua compatta elettrica, la ID.3, il primo modello basato sulla piattaforma modulare MEB. Le sei configurazioni Life, Style, Business, Family, Tech, Max possono già essere ordinate e sono dotate di batteria da 58 kWh (per un totale di circa 426 km di autonomia nel ciclo WLTP) e del sistema di trazione posteriore Performance da 204 CV e 310 Nm di coppia

Dotazioni di serie e optional

App-Connect, navigatore satellitare con calcolo ottimizzato sulla base dell’autonomia, Climatronic, cruise control adattivo ACC e ricarica induttiva dello smartphone sono alcuni degli equipaggiamenti di serie comuni alle sei configurazioni. A questi si aggiunge l’head-up display con realtà aumentata AR per le ID.3 Tech e Max. Tra gli optional, invece, è ora disponibile la tecnologia a pompa di calore che riduce il consumo di energia dell’impianto di riscaldamento e raffreddamento, aumentando così l’autonomia della Volkswagen ID.3. 

Prezzi gamma Volkswagen ID.3

La ID.3 (qui trovate il configuratore) parte da un prezzo di listino di 38.900 euro, le versioni Style e Business salgono a 42.900 euro, la Family a 43.900 euro, la Tech a 45.900 euro e, infine, la Max a 48.200 euro. Al prezzo di listino di 48.900 euro, abbiamo l’ultimo allestimento: Tour. Questo si sviluppa sulla base tecnica Pro S con unica omologazione a quattro posti, batteria con capacità di 77 kWh e autonomia fino a 549 km nel ciclo WLTP. 

ID. Charger, la wallbox Volkswagen

Insieme alla ID.3 scelta, i clienti potranno acquistare anche l’ID. Charger, l’innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda fornitrice di soluzioni di ricarica del Gruppo Volkswagen. Questa permette di ricaricare fino a una potenza di 11 kW in corrente alternata AC ed è compatibile con tutte le elettriche Volkswagen, nonché quelle di altri Costruttori con connettore di tipo 2. Oltre alla versione d’accesso, che costa 399 Euro, gli ID. Charger Connect e Pro aggiungono la connessione Wi-Fi, Ethernet o telefonica LTE. In questo modo, con l’applicazione We Connect ID. è possibile accedere alla wallbox direttamente dallo smartphone per gestire la ricarica da remoto.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

3 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

4 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

4 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

4 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

4 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

5 ore ago