La Ford Mustang, grazie alle apparizioni in film e serie TV, è l’auto che rappresenta al meglio gli USA e gli statunitensi. L’auto americana diventa California Special, un’edizione esclusiva disponibile in tutta Europa nella sola carrozzeria cabriolet e col rombante motore 5.0 V8. L’allestimento è ispirato alle Ford Mustang vendute con questo stesso nome nel 1968.
Griglia frontale Ebony Black, badge GT/CS in Race Red, fiancate abbellite da strisce nere, rosse e grigie con logo GT/CS, si presenta in questa maniera affascinante l’edizione moderna della Mustang California Special.
I cerchi sono in lega da 19” e nell’esclusiva colorazione Carbonized Gray, abbinati con lo splitter, le minigonne ed il diffusore posteriore. Tra le nove colorazioni disponibili si lasciano notare Grabber Blue e Cyber Orange, protagoniste del set fotografico ufficiale ed in contrasto con la capote in tela nera che trasforma la Mustang in una cabrio d’altri tempi impiegandoci solo 8 secondi.
Gli interni di serie propongono sedili riscaldati e ventilati rivestiti in pelle con inserti in tessuto grigio Miko in poliestere riciclato. Dettagli rossi anche qui con le cuciture a contrasto ed i vari badge California Special e GT/CS su plancia e sedili. In alluminio Carbon Hex è il quadro strumenti, sistema d’infotainment Ford Sync 3 compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Inclusi anche il cruise control adattativo, l’avviso anticollisione ed il mantenimento di corsia.
La Mustang California Special è motorizzata esclusivamente con un V8 da 450 CV e 529 Nm di coppia. Il motore 5 litri Coyote è abbinabile ad un cambio manuale a 6 rapporti con Rev Matching oppure ad un automatico a 10 rapporti. Con quest’ultima opzione, lo scatto da 0 a 100 km/h passa da 4,8 a 4,5 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.
Non è stato reso noto il prezzo di listino per l’Italia di sicuro sarà superiore ai 57.000 euro necessari per la versione base della Mustang GT Convertible.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…