Tra 2021 e 2022 le vendite di Ford Kuga plug-in hybrid sono cresciute del 20%, rendendolo di fatto il modello di auto ibrida plug-in più venduta anche nell’anno appena trascorso.
La nuova generazione della Ford Kuga, a oggi uno dei SUV più elettrificati sul mercato, conta su diverse motorizzazioni green. Nel caso della plug-in hybrid, l’autonomia in elettrico può toccare i 67 chilometri nel ciclo WLTP con un consumo medio di 14,4-15,9 kWh/100 km, sempre nel ciclo WLTP.
Lo scorso anno la gamma Kuga è stata arricchita con Kuga ST-Line X Black Package, che offre ai clienti la possibilità di aggiungere elementi esterni in un’esclusiva finitura nera, tra cui il tetto, gli specchietti retrovisori, le prese d’aria della fascia anteriore e lo spoiler posteriore maggiorato, oltre ai cerchi in lega da 20 pollici di serie.
“Il crescente successo di Kuga PHEV ribadisce l’importanza delle motorizzazioni ibride plug-in nell’aiutare i clienti a familiarizzare con l’alimentazione elettrica”.
Jon Williams, general manager di Ford Blue Europe
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…