Al Salone internazionale di Ginevra Ford presenta la rinnovata gamma Ka+ e, per la prima volta, la nuova Ka+ Active, la nuova versione della piccola citycar che si ispira al mondo dei crossover e in modo diretto alla sorella maggiore Fiesta rinnovata, anche lei, con una versione dal look off-road.
La nuova declinazione Ka+ Active si presenta con guida rialzata di 23 mm e design degli esterni reso più accattivante, dai passaruota di ispirazione sportiva alla finitura in colore nero per la griglia frontale, sia superiore sia inferiore alle barre del tetto per un più agevole trasporto di biciclette e attrezzature sportive, l’ideale per uno stile di vita attivo.
Un look che la fa somigliare ai crossover, di piccole e medie dimensioni, sempre più in voga nel panorama urbano. Le ulteriori features esclusive per Ka+ Active includono cerchi in lega da 15” e la tonalità bronzo metalizzata Canyon Ridge. Nell’abitacolo fa il suo ingresso sulla gamma Ka il SYNC 3 (qui il nostro focus infotainment), dotato di comodi comandi vocali e schermo touch da 6,5” che non è presente sulla versione da noi provata.
La Ford Ka+ Active così come il restyling dell’edizione 2018 ha poi una griglia di forma trapezoidale più alta e larga, le luci diurne a led, grande mancanza della versione precedente, mentre il SYNC 3 porta in dote i servizi Apple CarPlay e Android Auto, grazie ai quali è possibile controllare alcune app del vostro smartphone direttamente sullo schermo touch da 6,5″.
Per la prima volta è possibile scegliere tra motorizzazioni benzina e diesel che includono il nuovo propulsore a benzina Ti-VCT 1.2 a tre cilindri, con doppia fasatura variabile dell’albero a camme, disponibile in due livelli di potenza da 70 e 85 CV, e il motore diesel 1.5 TDCI da 95 CV. Entrambe le motorizzazioni sono accoppiate a un manuale a 5 rapporti.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…