Quale miglior occasione di un raduno di appassionati per presentare, in anteprima italiana ed europea la nuova Ford Puma ST. Sarà infatti il Rallylegend, a San Marino dal’1 al 4 ottobre, il palcoscenico ideale per il lancio di nuova Puma ST, il primo crossover nato sotto le insegne di Ford Performance.
Da noi analizzata appena è stata presentata, Puma ST presenta una potenza di 200 CV che le permette di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Una versione vitaminizzata che, nella versione mild hybrid, si dimostra molto apprezzata dal pubblico italiano, tanto da essere in vetta nelle classifiche del rispettivo segmento.
Rallylegend, giunto alla diciottesima edizione è una kermesse famosa in tutto il mondo e punto di riferimento per gli appassionati del rally. Accanto a Ford Italia e alla Puma ST, sarà presente anche il team M-Sport WRC ufficiale, che porterà a San Marino la più recente evoluzione della Fiesta WRC, pronta ad esibirsi davanti ai fan. Presente anche Ken Block, anche lui desideroso di far spalancare la mandibola ai presenti grazie alle sue abilità al volante.
“I veri appassionati di guida non rinunciano a provare emozioni solo perché la vita quotidiana richiede auto più razionali, e quindi, come Ford, continuiamo a proporre anche modelli performance, per non dimenticare il nostro DNA intriso da sempre, di grande passione per la competizione sportiva e contraddistinto dall’approccio fun to drive” ha affermato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “La nuova Puma ST rappresenta al meglio questo concetto: partendo dal nostro crossover Puma, già molto apprezzato dai nostri clienti nella versione urban elettrificata, ne abbiamo stravolto i connotati per realizzarne una versione estrema e adrenalinica; un vero gioiello per gli appassionati di alte prestazioni”.
La Puma ST verrà svelata al pubblico nel pomeriggio di giovedì 1 ottobre e rimarrà esposta per tutta la durata della manifestazione in anteprima presso lo Stand Ford Italia all’interno di Rallylegend Village, aperto al pubblico degli appassionati.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…