Le vetture di nuova generazione sono sempre più connesse e tecnologiche. Diversi modelli Citroen vengono dotati con alcuni di questi sistemi innovativi come la ConnectedCAM Citroen. Vediamo di cosa si tratta.
Citroen C3 e Citroen C5 Aircross vengono equipaggiati di una videocamera connessa “made by Citroen”: la ConnectedCAM Citroen. Con un semplice click è possibile scattare foto o video della durata di una ventina di secondi che potranno immediatamente esser condivisi sui social network.
La videocamera, situata dietro lo specchietto retrovisore interno, registra foto e video in full HD con un campo visivo di 120°, presenta 2 milioni di pixel, GPS e memoria interna di 16 GB.
Semplice come un click
Per scattare una foto basta una breve pressione sul pulsante della ConnectedCAM Citroen; per registrare video, invece, è necessaria una pressione prolungata sempre sullo stesso pulsante. In caso di incidente o frenata di emergenza, la registrazione viene attivata automaticamente per un minuto e mezzo (30 secondi prima dell’impatto e un minuto dopo l’incidente) grazie ad un sensore, l’accelerometro.
Questo lasso di tempo copre anche possibili urti successivi e multipli. In termini di sicurezza, inoltre, è utile salvare la propria posizione grazie alla funzione di geolocalizzazione. Questo permetterà di trovare più facilmente il veicolo in caso di emergenza. Tuttavia, è possibile disattivare la videocamera in qualsiasi momento.
Condividere sui social: con la ConnectedCAM si può
Per facilitare l’utilizzo della ConnectedCAM Citroen, è stata realizzata un’applicazione mobile da scaricare tramite il proprio store. Dopo averla installata, è sufficiente collegarsi alla camera tramite wi-fi, impostare la modalità di pubblicazione, selezionare la foto o il video scelto e condividere.
Qui potete trovare la guida completa per configurare la vostra ConnectedCAM Citroen.