Cari appassionati di videogiochi di auto, è giunto il momento di saltare dalle vostre postazioni di gioco e posizionarvi comodamente sulle poltrone del cinema, perché un gioco icona degli anni ’90 è pronto a scendere in campo come pellicola cinematografica.
Non stiamo parlando di un nuovo episodio di Need for Speed, ma del nuovissimo film targato PlayStation Productions che uscirà nelle sale mercoledì 20 settembre: parliamo del film Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile. Già dal titolo si capisce tutto: è la trasposizione del celebre videogioco racing, ma narra un vero e proprio evento realmente accaduto.
Stiamo parlando delle storie più uniche e rare dell’automobilismo fatto di passione, ovvero quella di un giovane giocatore di Gran Turismo che, inseguendo il proprio sogno, è riuscito a diventare un vero pilota. Un progetto che porta una firma prestigiosa, quella di Neill Blomkamp, ma anche un cast di prim’ordine che vede in scena Orlando Bloom e David Harbour. Di sicuro farà impazzire i fan del videogioco più famoso della Play Station.
La trama di Gran Turismo potrebbe assomigliare ad una storia banale, poichè ripercorre l’ascesa e le vicende legate a Jann Mardenborough, un giovane appassionato di Gran Turismo e un asso dell’eSport che nel 2011, dopo aver battuto il record online, vinse la GT Academy, garantendosi un contratto con la Nissan come pilota professionista.
Il film ripercorre il suo percorso di gloria, partendo dalla sua grande passione per i videogiochi espressa e coltivata in camera sua a Cardiff, compreso il rapporto conflittuale con il padre, che desiderava per il figlio un futuro sui campi da calcio.
Occorrerà l’intuizione di Danny Moore, il marketing executive di Nissan, per risollevare le sorti della scuderia che deciderà d’ingaggiare i giovani astri nascenti del racing simulato per trasformarli in piloti professionisti. Quando Jaan entra nella GT Academy la sua vita cambia radicalmente e, tra difficoltà e prove fisiche riesce infine a coronare il suo sogno di guidare una Nissan alla Nissan PlayStation GT Academy
Gran Turismo il film, la nuova pellicola prodotta da Sony Pictures Entertainment e da PlayStation Productions è già disponibile in America dall’11 agosto e in pochissimi luoghi in Europa, per tutti gli altri, Italia compresa, non resta che attendere mercoledì 20 settembre, per ora non resta che gustarsi il trailer, giocare ai videogiochi e prenotare un posto in sala
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…