Dopo la diffusione delle immagini in anteprima mondiale, FIAT continua ad alimentare la curiosità degli appassionati di Panda. In attesa della presentazione stampa che avverrà sul tetto del Lingotto l’11 luglio, questa mattina la FIAT Grande Panda è stata immortalata nei pressi della fontana di Merz in corso Mediterraneo a Torino.
Senza alcuna camuffatura ed in una bellissima colorazione rossa, la Grande Panda si è svelata così al pubblico con dei copricerchi specifici che fanno volutamente richiamo allo storico modello degli anni Ottanta. La Grande Panda è lunga 3,99 metri contro una media del segmento dei B-SUV di circa 4,06 metri. Le linee sono semplici, molto squadrate e come si può vedere anche dalle foto di questa mattina la scritta PANDA campeggia in bella vista sulle fiancate. Ricercato anche il frontale che appare molto solido e che presenta una firma luminosa dominata dalla calandra con i pixel che si raccordano al centro della mascherina.
Guardando la Panda, il disegno sottolinea fortemente il suo carattere da crossover cittadino. Come riportato dai designer, i fari a pixel sono un voluto richiamo alle facciate della fabbrica del Lingotto e le luci diurne si trasformano in indicatori di direzione illuminando alcuni dei cubi che appaiono come pixel orizzontali disposti a scacchiera. E a voi piace?
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…