Share Now leader europeo del car sharing a flusso libero, introduce in Italia veicoli full-electric: si tratta di 100 Fiat 500e Business Launch Edition che verranno inserite nella flotta di Milano. I primi 20 mezzi sono disponibili già da oggi per i 250.000 utenti milanesi. Il completamento della flotta avverrà in modo graduale nelle prossime settimane, andando così a rappresentare il 10 percento del totale dei veicoli Share Now di Milano.
“Con le nuove Fiat 500e vogliamo dare una spinta alla mobilità elettrica di Milano. Grazie al nostro servizio, i cittadini milanesi potranno approcciarsi, magari per la prima volta, ad un veicolo elettrico così da scegliere di adottare questa soluzione di mobilità sostenibile nella loro quotidianità.” – spiega Andrea Leverano, Regional Operations Director South West di Share Now – “Grazie alle sue piccole dimensioni, la Fiat è perfetta per i brevi noleggi in città, ma, con un’autonomia di 320 chilometri, è adatta anche alle distanze più lunghe. Infatti, la Fiat 500e è dotata di una moderna tecnologia di ricarica veloce ed è pronta all’uso molto rapidamente.”
Con una capienza di 4 persone, oltre che per l’uso cittadino, le nuove Fiat 500 elettriche di Share Now si potranno, infatti, noleggiare anche per i viaggi più lunghi, fino a 30 giorni consecutivi. Il costo delle Fiat 500e parte da 0,19 euro al minuto e vi saranno pacchetti tariffari dedicati per l’uso orario e giornaliero. Con una ricarica completa della batteria, che avviene in circa 45 minuti, l’autonomia del mezzo è di 320 chilometri (WLTP), che può variare leggermente a seconda del comportamento di guida dell’utente e delle condizioni atmosferiche. Lo stato della batteria viene visualizzato sia sull’app che nel veicolo. La ricarica verrà effettuata da un service dedicato, ma anche dagli utenti stessi, i quali riceveranno 5 euro credito se, in partenza, l’auto aveva un’autonomia inferiore al 40%. Tutte le auto saranno, infatti, dotate di card Be Charge per la ricarica su tutto il loro network nazionale, e su quello di Enel X, in roaming. Altri fornitori verranno aggiunti nelle prossime settimane. Inoltre, quando il veicolo è carico e pronto all’uso, i clienti possono scollegare in autonomia l’auto dalla stazione di ricarica e iniziare il noleggio.
Le nuove 500 elettriche di Share Now sono disponibili in quattro diversi colori (Solid White, Onyx Black, Mineral Grey, and Celestial Blue) e sono state equipaggiate con innovative finiture tecnologiche: frenata di emergenza automatica, lane control, assistenza in salita, un sistema di navigazione e media entertainment Apple CarPlay e Android Auto.
Come iniziare e terminare il noleggio Share Now
Il noleggio può essere avviato, come di consueto, tramite l’app Share Now. Il nuovo modello non è più dotato dello schermo sul parabrezza che indica il PIN per accedere al veicolo. Gli utenti selezionano semplicemente l’auto desiderata, immettono il PIN nell’app e l’auto si aprirà automaticamente. Successivamente, la chiave del veicolo si trova nel vano portaoggetti. Per avviare il motore, il cliente deve premere il freno e avviare il motore con il pulsante “Start”. Quindi il cliente deve selezionare la marcia “D” e partire. Al termine del noleggio con la Fiat 500e è necessario selezionare la posizione di parcheggio “P” in modo che il freno a mano sia inserito. L’auto non deve mai essere parcheggiata in posizione “N”. Il cliente può quindi spegnere il motore e restituire la chiave dell’auto al supporto fornito nel vano portaoggetti. Successivamente il noleggio può essere concluso come di consueto tramite l’app Share Now.
commenti
Loading…