Le voci su un possibile ingresso della Ferrari in Formula E sono state smentite. Jeff Dodds, CEO della categoria elettrica, aveva espresso interesse per il coinvolgimento del Cavallino Rampante, ma Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha chiarito che la casa automobilistica rimarrà concentrata su Formula 1, WEC e Ocean Races. La Ferrari ha dichiarato che la Formula E non ha abbastanza appeal per loro. Scopriamo meglio la netta posizione della Scuderia di Maranello riguardo la Formula E.
La Ferrari non gareggerà in Formula E
Le speculazioni su un possibile ingresso della Ferrari in Formula E sono durate solo pochi weekend. Recentemente, Jeff Dodds, CEO della Formula E, aveva suggerito che il Cavallino Rampante potesse unirsi al campionato, una mossa che avrebbe significativamente elevato l’immagine della competizione, nata nel 2014. Questa possibilità è stata rapidamente smentita dall’amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, durante l’inaugurazione dell’e-building Ferrari a Maranello. L’AD del Cavallino Rampante ha detto:
“La Formula E non ci interessa. Non ha molto appeal per noi. Continueremo a concentrarci sulla Formula 1. Abbiamo già fatto le nostre scelte nel motorsport: la F1, il WEC e le Ocean Races, come annunciato nei mesi scorsi”.
Con queste parole, Vigna ha definitivamente chiuso la questione, dissipando ogni dubbio su un futuro impegno della Ferrari in Formula E.