Novità

Ferrari Roma: ecco la versione Spider

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Ferrari è in fase di collaudo su strada di un prototipo che potrebbe anticipare una variante spider della nuova Ferrari Roma. Le foto spia ci mostrano una vettura totalmente coperta dai teli scuri e, peraltro, il muletto era in viaggio su strada di notte, per attirare meno l’attenzione.

Capote in tela per Roma

Osservando i dettagli è evidente come frontale e coda siano identici a quelli della Roma: il taglio dei gruppi ottici è infatti unico nel suo genere e i cerchi di lega risultano essere addirittura gli stessi della coupé. L’elemento veramente inedito è il tetto, che su questo prototipo mantiene le proporzioni della versione chiusa ma sembra strutturato con una classica capote di tela ripiegabile: il modo con sui si attacca sul parabrezza, la guarnizione sul finestrino e la forma stessa della capote e della zona posteriore sembrano infatti escludere la presenza di una struttura di metallo ripiegabile.

Al fianco della Ferrari Portofino M

La Ferrari Roma Spider, specie se davvero dotata di capote di tela, potrebbe affiancare e non del tutto sostituire la Ferrari Portofino M con tetto di metallo che è arrivata sul mercato nel 2021. La differente scelta tecnica potrebbe anche influenzare lo spazio disponibile nella zona posteriore e, di conseguenza, il target al quale rivolgersi.
Della Ferrari Roma Spider, però, non sono mai state fornite anticipazioni da parte della Ferrari: di conseguenza, non è ancora chiaro quando questo modello potrebbe debuttare sul mercato. La Roma coupé è stata presentata alla fine del 2019, e perciò un eventuale restyling nel 2023 potrebbe coincidere con l’ingresso in gamma della Spider.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

8 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

8 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

8 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

8 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

8 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

8 ore ago