Siamo sempre più vicini alla data di presentazione della Ferrari Purosangue, il primo SUV della casa di Maranello che sarà prodotto in un numero limitato di esemplari. Tra le molte indiscrezioni, foto spia e voci di corridoio spunta un video registrato dallo youtuber Niki Motorsport.
Come ha confermato nientemeno che il CEO di Ferrari Benedetto Vigna, il Purosangue monterà il motore V12 made in Ferrari, aggiungendo alla recente assemblea dei soci: “credetemi, sarà potente e agile come tutti i nostri modelli, l’ho provato sulle alture qui vicino a Maranello”.
Ciò implica senza dubbio una cosa: il sound che esce dai quattro terminali del SUV Ferrari è una melodia fatta di acuti e borbottii. La conferma ci arriva dai filmati di chi si apposta fuori dalla fabbrica del Cavallino e sui colli modenesi per filmare i muletti che ogni giorno escono ad effettuare i test.
Dal video è subito chiaro che nessun altro SUV suona come la Purosangue, già ai bassi regimi si sente avere la purezza di una F12 e la ruvidità di una 812 Superfast sua erede, quindi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e le dimostrazioni sul campo per sentirne delle belle.
Autore: Nicola Accatino
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…