L’annuncio durante il Capital Markets Day nel quale il CEO Louis Camilleri, che ha inoltre affermato che accostare la parola SUV a Ferrari è molto difficile, se non impossibile, ha detto “lo chiameremo Ferrari Purosangue, sarà senza dubbio una vettura con prestazioni mai viste e lo lanceremo alla fine del piano, nel 2022″.
Sì, il piano. Quello che lo stesso Camilleri ha raccontato come uno sviluppo che vedrà, tra il 2019 e il 2022 l’arrivo di 15 nuovi modelli, 60% di questi ibridi entro il 2020. Queste le sue parole: “Entro la fine del piano stimiamo che circa il 60% delle nostre vetture sarà ibrido, il primo modello lo vedrete presto. Entro il 2020 circa il 60% delle nostre consegne riguarderà motori ibridi. L’ibrido costa di più, ma ci dà l’opportunità di aumentare il prezzo. l’ibridizzazione non diluirà i margini, anzi”.
Ecco dunque svelati a grandi linee i piani di Ferrari per i prossimi anni, piani che vedranno alta ibridizzazione e l’arrivo del nuovo SUV Ferrari, che si chiamerà, appunto, Ferrari Purosangue.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…