L’annuncio durante il Capital Markets Day nel quale il CEO Louis Camilleri, che ha inoltre affermato che accostare la parola SUV a Ferrari è molto difficile, se non impossibile, ha detto “lo chiameremo Ferrari Purosangue, sarà senza dubbio una vettura con prestazioni mai viste e lo lanceremo alla fine del piano, nel 2022″.
Sì, il piano. Quello che lo stesso Camilleri ha raccontato come uno sviluppo che vedrà, tra il 2019 e il 2022 l’arrivo di 15 nuovi modelli, 60% di questi ibridi entro il 2020. Queste le sue parole: “Entro la fine del piano stimiamo che circa il 60% delle nostre vetture sarà ibrido, il primo modello lo vedrete presto. Entro il 2020 circa il 60% delle nostre consegne riguarderà motori ibridi. L’ibrido costa di più, ma ci dà l’opportunità di aumentare il prezzo. l’ibridizzazione non diluirà i margini, anzi”.
Ecco dunque svelati a grandi linee i piani di Ferrari per i prossimi anni, piani che vedranno alta ibridizzazione e l’arrivo del nuovo SUV Ferrari, che si chiamerà, appunto, Ferrari Purosangue.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…