La Ferrari F40 la conosciamo tutti, si tratta di un mito, una delle prime auto che oggi chiamiamo Hypercar, soprattutto se parliamo della Ferrari F40 LM protagonista di questa storia.
La F40 LM molti di voi la conosceranno già, è una versione alleggerita e potenziata della normale F40. Ne sono stati costruiti solo 19 esemplari e se il motore rimane il ben noto 2.9 litri turbo V8, la potenza è salita a 720 CV grazie a intercooler Behr, turbocompressori rivisti e iniezione elettronica Weber-Marelli.
Anche a livello estetico sono state apportate alcune modifiche, come la sostituzione dei fari a scomparsa con gruppi ottici fissi, più leggeri, oppure gli spoiler, anteriore e posteriore, nettamente più accentuati. Il cambio da gara a cinque rapporti, le nuove sospensioni e i freni maggiorati completano il pacchetto speciale di questa LM.
Un esemplare della Ferrari F40 LM con specifiche GTC del 1993 con solo 2.600 chilometri è stato messo in vendita a 5 milioni di euro da James Edition con venditore Knight International.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…