La Ferrari F40 la conosciamo tutti, si tratta di un mito, una delle prime auto che oggi chiamiamo Hypercar, soprattutto se parliamo della Ferrari F40 LM protagonista di questa storia.
La F40 LM molti di voi la conosceranno già, è una versione alleggerita e potenziata della normale F40. Ne sono stati costruiti solo 19 esemplari e se il motore rimane il ben noto 2.9 litri turbo V8, la potenza è salita a 720 CV grazie a intercooler Behr, turbocompressori rivisti e iniezione elettronica Weber-Marelli.
Anche a livello estetico sono state apportate alcune modifiche, come la sostituzione dei fari a scomparsa con gruppi ottici fissi, più leggeri, oppure gli spoiler, anteriore e posteriore, nettamente più accentuati. Il cambio da gara a cinque rapporti, le nuove sospensioni e i freni maggiorati completano il pacchetto speciale di questa LM.
Un esemplare della Ferrari F40 LM con specifiche GTC del 1993 con solo 2.600 chilometri è stato messo in vendita a 5 milioni di euro da James Edition con venditore Knight International.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…