Sono state oltre 80 le Ferrari d’epoca che hanno attraversato Roma, per le vie del Centro Storico, sfilando davanti ai suoi monumenti più celebri. Motivo del raduno l’appuntamento degli appassionati ferraristi con la terza edizione di Cavalcade Classiche che, per la prima volta, ha toccato la Capitale.
L’evento Ferrari Cavalcade Classiche ha infatti fatto sold out richiamando da tutto il mondo la clientela internazionale del Cavallino Rampante: non solo Roma è stata toccata bensì, come vedremo, sono state diverse le tappe di un viaggio alla scoperta dei luoghi più turistici della regione laziale.
Dal 20 al 22 settembre gli equipaggi provenienti da Europa, Stati Uniti, Medio ed Estremo Oriente, Nuova Zelanda e Australia hanno visitato la campagna laziale, con tappa sul Monte Terminillo e presso le Cascate delle Marmore, il Parco Archeologico dell’Appia Antica e le millenarie strade consolari su un percorso studiato appositamente dall’amministrazione capitolina.
L’arte e la storia di Todi e Viterbo sono state le mete del secondo giorno, mentre domenica è stata dedicata a Roma, lungo un percorso che si è avvicinato alla città eterna passando per Frascati e Castel Gandolfo.
Le vetture, fra le quali la 750 Monza del 1954, la 500 TRC del 1957 e la 275 GTB del 1964, sono state infine le protagoniste di un’esposizione indimenticabile per i cittadini e i turisti lungo i viali della città.
[Best_Wordpress_Gallery id=”1041″ gal_title=”Ferrari Cavalcade Roma 2019″]
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…