in

Ferrari annuncia l’ingresso nel mondo della nautica. Cosa farà?

Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari potrebbe presto essere un nome legato non solo all’asfalto. Il brand di Maranello sarebbe pronto nel cimentarsi in una nuova ed entusiasmante avventura, ma stavolta in mare. Ferrari ha annunciato l’ingresso nel mondo della nautica, ma non tutto sembra chiaro, quindi scopriamo meglio cosa farà in acqua il Cavallino Rampante.

È in arrivo la prima barca con motore Ferrari?

Nell’immaginario di tutti, il nome Ferrari è subito associato a rombanti motori e automobili capaci di divorarsi l’asfalto, ma presto potrebbe non essere così, o meglio, potrebbe non essere solo così. A far alzare quest’ipotesi è il più che possibile, se non ormai certo ingresso di Ferrari nel mondo delle barche. Il Cavallino Rampante potrebbe solcare i mari grazie a una fornitura di motori per imbarcazioni, figlia di un accorto siglato, a quanto pare, con un team della disciplina E1 Series Powerboat, quindi imbarcazioni da corsa. L’annuncio del brand di Maranello è stato fatto, seppur in maniera non molto chiara e dettagliata, sui social, precisamente con un reel postato su Instagram. Il testo che accompagna il breve video recita:

We are taking the race where we never have before. Are you ready for this new adventure?

Che tradotto in italiano vuol dire che il Cavallino Rampante vuole gareggiare dove non ha mai corso prima. Un messaggio celato, ma al tempo stesso anche abbastanza chiaro se associato a quanto si vocifera.

Cos’è la E1 Series Powerboat?

La E1 Series Powerboat è un campionato del mondo di motonautica offshore che si corre in mare aperto. È una delle più importanti tra le varie discipline dell’Unione Internazionale Motonautica (UIM), e a gareggiare sono imbarcazioni spinte da possenti motori elettrici, praticamente una sorta di Formula E corsa in acqua. Dopo lo switch dal termico all’elettrico compiuto finora egregiamente a Maranello, Ferrari sarebbe pronta a cimentarsi nella sfida di realizzare un potentissimo motore elettrico per queste imbarcazioni da corsa.

Volvo EX30

Volvo fornirà 300 EX30 per il car sharing Corrente del Gruppo Tper

Nuova Opel Frontera elettrica, cosa sappiamo e quando arriva