Da oggi è possibile ordinare le nuove serie speciali Fiat 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror dedicate ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment.
Dopo il successo riscosso dalla Fiat 500 Mirror, lanciata lo scorso aprile, la gamma dedicata alla tecnologia UconnectTM LINK – ovvero con predisposizione CarPlay e compatibilità Android AutoTM – si estende agli altri due modelli della famiglia 500, offrendo così a un pubblico più ampio tutti i vantaggi di una guida connessa e sicura.
Ciascuna con peculiarità estetiche specifiche e un equipaggiamento ricco di contenuti, le serie speciali Mirror propongono di serie il sofisticato sistema UconnectTM 7” HD Live completo d’integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM, un’importante evoluzione che soddisferà coloro che ricercano una connettività sempre maggiore tra vettura e device personali.
Inoltre, per la prima volta sulla gamma Fiat, sarà disponibile, su richiesta, Mopar Connect che coniuga i servizi di assistenza a distanza con i servizi di controllo, garantendo una maggiore tranquillità su strada, serenità e controllo costante a portata di smartphone.
Le serie speciali Fiat 500 Mirror, 500X Mirror e 500L Mirror offrono di serie il sistema di ultima generazione UconnectTM con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7″ che si caratterizza per l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore (solo sui modelli 500X e 500L) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.
Il cliente sarà inoltre sempre connesso con i servizi UconnectTM LIVE. Scaricando l’applicazione gratuita UconnectTM LIVE dall’App Store o da Google Play Store sul proprio smartphone, UconnectTM LIVE offre musica in streaming con Deezer e TuneIn, news grazie a Reuters, navigazione connessa con TomTom LIVE e la possibilità di restare sempre in contatto con i propri amici grazie a Facebook Check-In e Twitter. Infine, con eco:Drive e my:Car, risparmio ed ecologia saranno sempre sotto controllo, ovunque il cliente vorrà andare.
Peculiarità di questo sistema in dotazione sulle versioni Mirror è l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android AutoTM, il nuovo sistema di infotainment per sfruttare al massimo le funzionalità Google.
In dettaglio, Apple CarPlay consente all’utente di visualizzare indicazioni stradali ottimizzate in base alle condizioni del traffico, di effettuare e ricevere telefonate, accedere ai messaggi di testo e ascoltare musica, restando sempre concentrato sulla guida. Android Auto, dal canto suo, porta l’esperienza Android in vettura attraverso la “proiezione” di App e servizi sullo schermo del display centrale ed è progettato per rendere più facile e sicuro il reperimento delle informazioni durante la guida.
Il conducente può utilizzare Google Maps per ottenere indicazioni stradali e accedere con semplicità ai brani musicali, ai contenuti multimediali e alle applicazioni di messaggistica preferiti. Poter interagire in modo semplice e immediato con i propri dispositivi garantisce la semplicità di utilizzare sempre il sistema abituale, una guida sempre connessa e sicura, e di conseguenza una grande qualità della vita a bordo, nonché una migliore ergonomia.
La Fiat 500 Mirror è disponibile in abbinamento a tutti i motori delle versioni Lounge della gamma 500.
Basate entrambe sull’allestimento Pop Star, le altre due serie speciali 500X Mirror e 500L Mirror rappresentano il miglior connubio tra stile e tecnologia, grazie agli esclusivi accostamenti cromatici e alle specifiche dotazioni di serie. La 500X Mirror ad esempio si contraddistingue per la nuova livrea opaca Blue Jeans (disponibile su richiesta) e per i raffinati dettagli cromo-satinati, quali maniglie esterne, modanature laterali, cornice dei fendinebbia, calotte degli specchi e le barre sul tetto. Il tutto reso ancora più accattivante dal badge “Mirror”, posto sul montante, dagli eleganti cerchi in lega da 17” nero opaco diamantato e dai proiettori anteriori Bi-Xenon. La stessa impronta si ritrova all’interno dove l’esclusiva fascia plancia in tinta Blue Jeans opaco si sposa con il nuovo rivestimento dei sedili con cuciture blu.
La gamma motorizzazioni di 500X Mirror è composta dal propulsore a benzina 1.6 e-TorQ da 110 CV, dai motori turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e 1.6 Multijet II da 120 CV, anche con cambio DCT, e dal motore a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. La Fiat 500L Mirror, invece, può essere equipaggiata con i motori più adeguati alle specifiche esigenze del cliente: il motore a benzina 1.4 da 95 CV, a doppia alimentazione turbo benzina e GPL 1.4 TJet da 120 CV e a doppia alimentazione benzina e metano 0.9 TwinAir 80 CV Natural Power, diesel 1.3 MultiJet da 95 CV, anche con cambio Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV.
La 500L Mirror che porta al debutto, in esclusiva per questa serie speciale, la nuova livrea bicolore Blu Venezia con tetto Grigio Maestro, in abbinamento a elementi cromati e calotte specchi in tinta Grigio Maestro. Il risultato finale è un suggestivo effetto che richiama, esteticamente, il mondo della tecnologia. Il tutto “certificato” dal logo “Mirror” posto sul montante. Completano la nuova serie speciale i fendinebbia e i cerchi in lega diamantati da 17”. Infine, a disposizione anche i colori Blu Bellagio, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Grigio Maestro, abbinati ai tetti nero lucido o opaco e bianco, con calotte specchi cromate o in tinta vettura.
FCA Bank, la banca specializzata nel settore dei finanziamenti auto, sarà a fianco del brand Fiat per supportare il lancio della famiglia 500 Mirror, offrendo le migliori soluzioni per facilitare l’acquisto o il noleggio a privati, professionisti e aziende.
La Famiglia Fiat 500 Mirror partirà da 11.700 euro grazie al finanziamento Menomille e tutti gli italiani potranno ammirarla in occasione del Porte Aperte di lancio i prossimi 13-14 gennaio. Tutte le informazioni sulla nuova famiglia 500 Mirror saranno disponibili ai clienti sul sito Fiat.it a partire da gennaio subito dopo il periodo di festività.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…