Dopo voci e mezze conferme, con il test della rossa pre-Austria a rappresentare ben più di una mezza conferma, il Mugello debutta nel mondiale di F1 in questo 2020 così atipico ma che ci sta consegnando, e non è un sogno, ben due gare in Italia!
Se Monza, già confermata precedentemente, si correrà il 6 settembre, 7 giorni dopo toccherà all’Autodromo toscano, di proprietà della Casa di Maranello, ospitare il secondo GP in Italia, già rinonimato GP della Toscana Ferrari 1000, proprio perchè a casa sua la Scuderia di Maranello festeggerà le 1.000 gare in F1, un traguardo davvero importante da celebrare tra le mura domestica, seppur a porte chiuse.
Chase Carey ha inoltre confermato anche la successiva tappa del mondiale, che porterà così a 10 le gare per ora confermate, a Sochi, il weekend del 25-27 settembre.
“Siamo lieti di annunciare che Mugello e Sochi entrano a far parte del calendario. Abbiamo avuto un grande inizio di stagione la scorsa settimana in Austria e confidiamo di correre per tutto il resto del 2020. Siamo eccitati di vedere la Formula 1 correre per la prima volta al Mugello, in occasione della 1.000 gara in F1 della Ferrari.“