Quello che nessuno si aspettava è accaduto, il magnate Elon Musk ha rilasciato dichiarazioni riguardo la crisi energetica in corso, scatenata dalla lunga coda della pandemia e dalla guerra in Ucraina.
Il numero uno di Tesla ha utilizzato Twitter per render nota la sua posizione su nucleare, petrolio e gas. A sorprendere, nelle sue frasi, è l’invito rivolto alle nazioni a puntare ancora sui combustibili fossili per provare ad uscire da questa fase a dir poco critica.
Il CEO di Tesla ha scritto in diversi tweet: “Odio dirlo, ma dobbiamo aumentare immediatamente la produzione oil (petrolio, ndr.) & gas. Tempi straordinari richiedono misure straordinarie, il tutto potrebbe influire negativamente su Tesla, ma soluzioni energetiche sostenibili non possono reagire istantaneamente per compensare le esportazioni di petrolio e gas dalla Russia. L’Europa deve riavviare le centrali nucleari spente e aumentare la produzione in quelle esistenti. Tutto questo è fondamentale per la sicurezza nazionale e internazionale. Il nucleare è di gran lunga migliore contro il riscaldamento globale rispetto alla combustione di idrocarburi nella produzione di energia. Per chi ritiene ci sia un rischio di radiazioni, sono pronto a mangiare cibo coltivato localmente in TV. L’ho fatto in Giappone molti anni fa poco dopo Fukushima. Il rischio di radiazioni è molto, molto più basso di quanto creda la maggior parte delle persone. Le radiazioni sono ovunque intorno a noi e penetrano ogni giorno nei nostri corpi”.
Musk non si è limitato per ora a suggerire soluzioni, ma si è prodigato verso la popolazione ucraina attivando la ricarica gratis ai Supercharger nei Paesi confinanti ed indirizzando i satelliti artificiali della costellazione Starlink a favore di Kiev.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…