Le elezioni USA sembravano non arrivare mai ad un verdetto, ma la notizia tanto attesa è alle 11.30 di sabato mattina, le 17.30 ora italiana: la Pennsylvania è ufficialmente democratica e Joe Biden diventa quindi il nuovo Presidente degli Stati Uniti. Prabilmente non molti lo sanno, ma il 46° Presidente USA è legato al mondo auto perché il papà era un venditore di automobili.
Il neo eletto Presidente USA Joe Biden, per tutta campagna elettorale degli scorsi mesi, ha spesso ribadito l’importanza dell’automotive come elemento chiave dell’economia americana.
Joe Biden ha parlato anche della creazione di 1 milione di posti di lavoro, attraverso un sostegno pubblico allo sviluppo della mobilità elettrica e delle infrastrutture, citando il mezzo milione di colonnine di rifornimento da installare in tutto il Paese e garantendo scambi commerciali proficui ed equi con i partner internazionali, Cina in primis.
La vittoria di Joe Biden era auspicata anche da Herbert Diess, ceo del gruppo Volkswagen, che pochi giorni fa aveva commentato: ““la vittoria di Joe Biden sarebbe più allineata con la nostra strategia mondiale per combattere il cambiamento climatico e favorire la transizione elettrica”.
Altra opinione importante su Biden è stata data da Mark Rom, professore alla Georgetown University, specializzato nello studio delle attività governative: “Biden non solo vuole che si creino nuovi impieghi ma non intende far costruire ai lavoratori le solite vecchie auto che tanto piacevano a Trump, come le Chevrolet Camaro. A meno che queste non vado a batteria”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…