Novità

Ecco lo spot della FIAT Grande Panda

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la conferenza stampa che celebra i 125 anni del marchio FIAT andata in scena sul tetto del Lingotto, il CEO del marchio torinese Olivier Francois ha svelato in anteprima lo spot della FIAT Grande Panda. L’attesa compatta di Segmento B, svelata in anteprima poche settimane fa e pronta alla presentazione ufficiale di tutte le sue caratteristiche (qui potete trovare la nostra anteprima della FIAT Grande Panda), si mostra in uno spot caratterizzato dalla canzone scelta, la celeberrima “Felicità” di Albano Carrisi e Romina Power.

Presentato lo spot della FIAT Grande Panda: ecco come sarà

In attesa di conoscere la nuova, Grande Panda nel dettaglio, da questo spot e dalle parole di Olivier Francois possiamo carpire alcune informazioni interessanti su questa inedita Panda “XL”. Realizzata sul pianale Smart Car, lo stesso della cugina Citroen C3, la nuova FIAT Grande Panda darà vita ad una nuova famiglia di vetture su base Smart Car, disponibile, come anticipato da Francois, come “termica, ibrida ed elettrica”.

“Abbiamo “clonato” il DNA della Panda”, ha spiegato Francois, “innestandolo in una Segmento B accessibile e family friendly. Un’auto da 4 metri di lunhgezza, sostenibile, frugale e comodissima: una FIAT per eccellenza.. Dallo spot della FIAT Grande Panda, poi, possiamo carpire altre informazioni. La versione elettrica avrà un’autonomia di 320 km, identica a quella della e-C3.

Troveremo quindi, presumibilmente, il motore da 113 CV anteriore e la batteria LFP da 44 kWh comune alla cugina francese, con la quale condividerà anche il prezzo. La FIAT Grande Panda elettrica, infatti, avrà un listino inferiore ai 25.000 euro. Da buona FIAT, poi, non mancano le soluzioni originali. Oltre al classico connettore per la ricarica, anche rapida in corrente continua, ad esempio, integrato nel frontale della Grande Panda c’è un cavo di ricarica a corrente alternata spiralato, integrato con l’auto e “nascosto” dietro uno sportello integrato nella mascherina frontale, sotto il logo FIAT.

Oltre alla versione elettrica, ci sarà anche una Grande Panda ibrida, dotata con tutta probabilità del powertrain con motore 1.2 tre cilindri turbo e sistema middle-hybrid visto su diversi modelli del Gruppo Stellantis. All’interno, troveremo un nuovo sistema di infotainment con schermo da 10,25 pollici “Xtralarge”, così come un pratico vano davanti al passeggero anteriore, coperto da uno sportello e rivestito in bambù.

Non mancheranno i già riconoscibili fari Pixel LED, mentre la consolle centrale richiamerà chiaramente la Pista ovale sul tetto del Lingotto. Per scoprire tutto sulla nuova FIAT Grande Panda dobbiamo ancora aspettare: nel frattempo, questo spot comincia a darci una prospettiva nuova sull’inedita piccola di casa FIAT.

Giulio Verdiraimo

Share
Pubblicato di
Giulio Verdiraimo

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

5 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

5 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

5 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

6 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

6 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

6 ore ago