Dopo l’importante successo di Sam Bird al via del campionato nella scorsa tappa di Honk Kong, DS Virgin Racing non vuole far altro che continuare su questo trend, puntando ad aggiungere un’altra vittoria al suo palmarès all’ePrix di Marrakech di sabato 13 gennaio.
Rispetto alle due gare corse nel sud-est asiatico, la terza gara della Formula E 2017/18 prevede una sola corsa nella capitale marocchina sul circuito cittadino allestito per l’occasione. I due piloti britannici del team, Sam Bird e Alex Lynn, avranno la possibilità d’incrementare i 41 punti segnati nelle prime due gare di Hong Kong.
Sam Bird, autore della sesta vittoria della squadra a Hong Kong, è in testa alla classifica piloti con due punti di vantaggio (35 a 33) contro Jean Eric Vergne. Forte di un secondo posto nell’ultima edizione dell’ePrix di Marrakech, l’inglese vuole vincere per mantenere la vetta e dare un chiaro segno al campionato. Il suo compagno di squadra Alex Lynn mira invece a conquistare altri punti, come accaduto a Hong Kong.
Nella prima stagione completa in Formula E, Alex scoprirà il tracciato cittadino di 2,97 km e le sue dodici curve. Il circuito prende il nome dal Principe ereditario del Marocco e si snoda nel quartiere di Agdal, a pochi minuti dalla Medina e dai suoi famosi souk.
Sam Bird: “Quello di Hong Kong è stato un week-end fantastico per il team e per me. Tutto il lavoro fatto durante i test prima dell’inizio della stagione è stato ripagato. Vogliamo continuare così anche a Marrakech. Sappiamo di poter ottenere ottimi risultati“.
Alex Lynn: “Le prime due gare della stagione disputate ad Hong Kong sono state positive ma so di poter fare ancora meglio. Abbiamo una monoposto competitiva e dagli ultimi test al simulatore penso che a Marrakech potremo puntare di entrare almeno nella top 5“.
La terza gara del Campionato di Formula E FIA 2017/2018 si disputerà sabato 13 gennaio a Marrakech. Sarà possibile votare per il FanBoost dalle ore 17 (GMT) dell’8 gennaio. L’ePrix di Marrakech potrà essere seguito in diretta sui canali Mediaset con i seguenti orari: qualifiche dalle 13:00 alle 14:00 su Italia 2, la gara (ora italiana alle 17:00) con collegamento su Italia 1 e Italia 2 dalle 16:30 alle 18:30. Su Eurosport la diretta della sola gara a partire dalle 17:00.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…