Novità

DS 7 Crossback Louvre: un museo viaggiante, ibrido e chic

Tempo di lettura: 2 minuti

DS Automobiles lancia l’edizione limitata DS 7 Crossback Louvre, una versione ricca di contenuta della motorizzazione ibrida plug-in già disponibile sul SUV francese che conferma così il suo legame, profondo, con la capitale francese. 

Un legame che ha portato ben 182 opere emblematiche del Louvre ad essere esposte sul grande schermo centrale del sistema di infotainment, con podcast in cinque lingue per ognuna di esse. Un legame con il mondo dell’arte permetterà, a tutti i clienti DS 7 Crossback Louvre, di ricevere una tessera che darà loro la possibilità di accedere illimitatamente,  per un anno alle sale del museo più famoso del mondo, ma anche del museo nazionale Eugène-Delacroix, un accesso prioritario al museo del Louvre attraverso il Passage Richelieu, un ingresso gratuito per un accompagnatore, un accesso gratuito a “La Galerie du Temps du Louvre Lens” e del “Louvre Abu Dhabi” e altre offerte in più di cento musei.

Tornando ai contenuti, la DS 7 Crossback Louvre si basa sulla versione Grand Chic con ispirazione DS Opera Art Basalt e conta sulle due motorizzazioni ibride plug-in presenti a listino, la Hybrid con le sue due ruote motrici e i suoi 225 cavalli e la Hybrid4, 300 cavalli e trazione integrale. 

I codici stilistici del museo sono stati trasposti dagli artigliani DS in varie parti della vettura: dal cofano, con specifici badge “Louvre”, sul portellone del bagagliaio e sulle porte anteriori. Le DS Wings sulla calandra, il contorno dei finestrini, le barre al tetto e le decorazioni delle luci posteriori sono invece caratterizzate da una decorazione Gloss Black.  Un altro tocco di grande manifattura si trova sulle calotte degli specchietti, dove è presente un’incisione laser riportante il motivo della famosa piramide in vetro del Louvre. All’interno, il motivo della piramide di Ieoh Ming Pei è utilizzato elegantemente attraverso una stampa 3D sulle prese d’aria, sul cruscotto e con una goffratura applicata sulla pelle Nappa del coperchio del vano portaoggetti centrale.

DS 7 Crossback Louvre offre, oltre alle motorizzazioni ibride plug-in capaci di percorrere, in elettrico, fino a 60 km, anche gli ultimi sistemi di assistenza alla guida della famiglia DS, tra cui: DS Connected Pilot, un sistema di guida semi-autonoma di livello 2, DS Active Scan Suspension, sistema di sospensioni controllato da una telecamera, DS Active Led Vision, per un’illuminazione dinamica della strada, oltre a numerosi aiuti alla guida, tra cui riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio attivo dell’angolo cieco, avviso di attenzione del conducente tramite telecamera o l’avviso di superamento della carreggiata, nonché i sedili anteriori riscaldati, massaggianti e ventilati e il parabrezza riscaldato. In optional il DS Night Vision, per 1.500 euro.

DS 7 Crossback Louvre è disponibile in tre diverse colorazioni : Blu Zaffiro, Grigio Cristallo, Nero Perla. 

Prezzo DS 7 Crossback Louvre

In Italia DS 7 Crossback Louvre arriverà in 150 esemplari con prezzi di listino a partire da 60.700 euro per la Hybrid (fino a 48.918,03 euro grazie agli incentivi statali), mentre il prezzo della Hybrid4 è di 64.700 euro (52.196,72 euro). I prezzi comprensivi degli incentivi sono al netto di IVA e Messa su strada (1.020 euro).

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Volvo blindate: la XC90 e la XC60 come non le avete mai viste

Volvo e sicurezza sono un binomio da sempre indissolubile. Pensiamo alle cinture di sicurezza, inventate…

2 giorni ago

Rinasce l’Alfa Romeo 4C: tributo a Nicola Larini con edizioni speciali

La divisione Heritage di Stellantis ha lanciato tre versioni speciali della leggendaria Alfa Romeo 4C,…

2 giorni ago

Chi è BYD, il Brand alla conquista dell’Europa: modelli e prezzi

Le origini Prima di analizzare i modelli e relativi prezzi scelti per l'Europa, scopriamo insieme…

2 giorni ago

AIDA intervista: Petronas, progresso e parità di genere nell’automotive

Il Salone dell'Auto di Torino 2024 non è stato solo un’occasione per scoprire novità legate…

2 giorni ago

Volkswagen: stipendi tagliati per non licenziare

Gruppo Volkswagen a un bivio: o si chiudono almeno tre fabbriche licenziando 30.000 persone, oppure…

2 giorni ago

Patente digitale: occhio a cinque possibili guai

No, non siamo luddisti anti tecnologie, ma la patente digitale comporta, oltre a vari vantaggi,…

2 giorni ago